CI SIAMO. Aronica in pole per la panchina del Savoia La scelta del club di patron Mazzamauro dovrebbe essere caduta sull’ex difensore del Napoli. Si attende la firma sul contratto che lo legherà ai bianchi la prossima stagione. Rosario Compagno sarà il suo vice. In lizza anche Lello Di Napoli

http://www.solosavoia.it/2020/07/15/ci-siamo-aronica-in-pole-per-la-panchina-del-savoia/

aronicaIl cerchio per il nuovo allenatore del Savoia sembra essersi chiuso. La scelta dovrebbe cadere su Salvatore Aronica (nella foto). Ad accompagnarlo nel ruolo di allenatore in seconda una vecchia conoscenza dei tifosi biancoscudati, Rosario Compagno, tra i protagonisti della stagione di C1 che culminò nella sfortunata finale dell’Olimpico contro l’Ancona ma che vide oltre 15mila torresi invaderà la capitale e posizionarsi nella Curva Nord, da sempre occupata dagli ultras della Lazio.

LA CORSA E’ FINITA – Tra i tanti nomi che erano stati affiancati alla panchina del Savoia la scelta si è circoscritta a due nomi, Salvatore Aronica e Lello di Napoli, ex secondo di Sasà Campilongo. Alla fine sembra aver prevalso l’ex difensore del Napoli. Ironia della sorte il Savoia ripartirebbe da due palermitani doc come Aronica e Compagno dopo aver combattuto per un’intera stagione con i rosanero per la vittoria del girone ‘I’. Non è stato ancora messo nero su bianco ma l’appuntamento definitivo sembra essere fissato per domani negli uffici del patron che intende allestire una squadra competitiva per la prossima stagione, si spera in C. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’ufficialità e  la conferenza stampa di presentazione.

PREDESTINATO – Aronica nato il 20 gennaio 1978 è reduce dalla panchina dell’under 17 del Trapani in serie B. Nell’ambiente dicono che è un predestinato. Quindi quale piazza migliore di Torre Annunziata per mettersi in evidenza così come fatto in passato, tanto per fare un nome da Gigi De Canio. Il suo secondo sarà Compagno che nell’ultima stagione è stato nello staff tecnico di Pergolizzi, trainer del Palermo.

(Rodolfo Nastro)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS