PUNTI FERMI. Savoia al lavoro per confermare i suoi giovani gioielli Tascone, Rondinella, Oyewale e Riccio dovrebbero essere i primi confermati per la prossima stagione. Ci sarà un nuovo diesse e forse anche un nuovo allenatore

http://www.solosavoia.it/2020/05/31/punti-fermi-savoia-al-lavoro-per-confermare-i-suoi-giovani-gioielli/

oyewale_rondinella1In attesa che si tenga il Consiglio Federale spostato a lunedì 8 giugno, il Savoia resta fiducioso sulla concreta possibilità di essere ripescato in C per la prossima stagione. La proprietà sta già lavorando su due fronti: da un lato c’è l’aspetto economico con il rafforzamento delle basi attraverso la ricerca di sponsor e non solo, dall’altro c’è il discorso tecnico. Un nuovo direttore sportivo, al momento top secret ma già individuato, un nuovo allenatore (sembra questa l’indicazione di massima) e la costruzione della rosa rientrano nei piani biancoscudati. Ovviamente tutto dipenderà dalla serie nella quale il Savoia giocherà la prossima stagione, così è pronto sia il piano ‘A’ per la Lega Pro che, in subordine, il piano ‘B’ che prevede l’accesso alla c dilettantistica con la riforma. Di permanenza in quarta serie non se ne vuol sentir parlare. Per non farsi trovare impreparati già sono stati ‘bloccati’ alcuni giocatori dell’attuale rosa.

SI PARTE DAI GIOVANI – Il primo poker di conferme è praticamente servito. Si tratta di quattro under che la famiglia Mazzamauro intende tenere. Parliamo di Mattia Tascone, Genny Rondinella, Pierluigi Riccio e Souliman Oyewale.

TASCONE E RONDINELLA – Sui due talentuosi giovanissimi si era già espresso il patron Alfonso Mazzamauro che ci aveva dichiarato esplicitamente: Confido di tenerli entrambi perché quest’anno hanno dimostrato sul campo il loro valore e le oro potenzialità”. Con loro c’è già un accordo di massima sulla parola. Tascone ha avuto una crescita esponenziale divenendo, gara dopo gara, un punto fermo nello scacchiere di Parlato. Alcune squadre di C hanno chiesto informazioni su di lui ma la volontà del centrocampista napoletano è quella di giocarsi la LegaPro a Torre Annunziata. Discorso simile per Rondinella (nella foto con Oyewale) che ha evidenziato enormi potenzialità, modificando il suo ruolo rispetto all’anno prima. Sarà del gruppo anche Riccio, poco utilizzato, ma dalle indubbie qualità. Il Savoia non vuol privarsene.

OYEWALE – Il fluidificante di fascia sinistra ha rappresentato una lietissima sorpresa, un motorino instancabile sulla fascia. Proveniente dal Torino, giunto a Torre grazie ai rapporti del diggì Rais con i granata, dovrebbe restare, il Savoia punta su di lui è si sta cercando di acquisirlo a titolo definitivo.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS