CORR. DELLO SPORT. “Pergolizzi: “Le prime due subito in C” Da Palermo avallano l’ipotesi del Savoia già condivisa da tanti club di D. Il tecnico rosanero: “Se non si può tornare in campo, niente retrocessioni e prime due della classe promosse”

http://www.solosavoia.it/2020/04/09/corr-dello-sport-pergolizzi-le-prime-due-subito-in-c/

pergolizziCol passare dei giorni è sempre più evidente che la ripresa del calcio giocato sia complicata. L’emergenza Covid-19 è ancora lontana dall’essere debellata definitivamente per questa ragione la sensazione è che nessuno voglia prendersi la responsabilità di far tornare in campo le squadre col rischio di contagi ancora dietro l’angolo. Non ultimo il presidente della L.N.D. Cosimo Sibilia che demanda tutto alle decisioni del Governo.

L’IDEA DEL SAVOIA – In questo frangente prende sempre più spazio l’idea del Savoia che il nostro sito riportò lo scorso 21 marzo con le dichiarazioni del direttore generale Giovanni Rais che, prevendendo con lungimiranza la difficoltà a riprendere a giocare, aveva ipotizzato che in ogni girone di D le prime due fossero promosse nella serie superiore, bloccando il resto della graduatoria, senza alcuna retrocessione.

IL PALERMO SI ‘ACCODA’ – La capolista del girone ‘I’ in un primo momento sembrava perplessa sull’ipotesi Savoia così come ci aveva dichiarato in esclusiva l’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola. Adesso però sembra che le cose stiano cambiando ed anche i rosanero si siano ‘accodati’ all’ipotesi di Rais.

LE PAROLE DI PERGOLIZZI – Questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport, l’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi (nella foto) ha dichiarato.

“Di sicuro non possiamo proseguire con rinvii di mese in mese. Se da noi non esistono i presupposti a livello sanitario ed economico, consideriamo anche l’ipotesi di chiuderla qui. Se non si potrà ripartire, noi con le seconde (Savoia per il girone ‘I’ ndr) subito in C, a patto che i ripescaggi lo consentano. E poi stop alle retrocessioni”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS