ULTIMISSIME. L’ostacolo FC Messina sulla corsa al primato Bianchi in campo questo pomeriggio al ‘Franco Scoglio’, non ci saranno i tifosi torresi fermati dal Prefetto. Parlato conferma la coppia De Vena-Scalzone per battere la 4a forza del campionato. Fischierà l’arbitro di Palermo-Savoia

http://www.solosavoia.it/2020/02/23/ultimissime-lostacolo-fc-messina-sulla-corsa-al-primato/

esultanza_de_venaSiamo alla prima delle 10 battaglie che aspettano i bianchi da qui alla fine del campionato. Oggi (ore 15) al ‘Franco Scoglio’ il Savoia sarà impegnato sul difficile campo dell’F.C. Messina, formazione ambiziosa che proprio questa settimana, guarda caso, ha rilanciato con il proprio patron, sui media siciliani, la forte volontà di chiedere il ripescaggio, lanciando una vera e propria sfida al Savoia secondo. Ormai Parlato ed i suoi ragazzi sanno benissimo che nessuno regala niente. Dalla Campania alla Sicilia, passando per la Calabria, in questo campionato i bianchi hanno sempre trovato squadre col dente avvelenato. Ma va bene così perché ogni vittoria ha davvero il senso del trionfo e della forte identità con i proprio tifosi, la propria città.

SENZA TIFOSI – Stavolta i bianchi non saranno accompagnati dalla passione dei propri tifosi cui il Prefetto di Messina ha vietato l’arrivo in Sicilia. Ricordiamo che il settore ospiti dello ‘Scoglio’ sarà chiuso con il divieto di vendita dei biglietti a tutti i residenti nella regione Campania e con l’identificazione di chi acquista il tagliando nei settori aperti al pubblico. Una misura altamente restrittiva per precedenti trascorsi tra le tifoserie di Savoia ed Acr Messina (anche se i bianchi giocano con l’FC) che ha fatto propendere il massimo rappresentate dell’esecutivo nella provincia peloritana di assumere un’ordinanza così ‘forte’. Bisognerà quindi seguire i propri beniamini da lontano, con le cronache testuali e con la radiocronaca su radio Amore accedendo ai seguenti siti web: www.grupporadioamore.it e www.radioamore.net.

CROCEVIA DEL CAMPIONATO – Che il match di oggi rivesta un’importanza fondamentale nell’economia di questo campionato ne è convinto mister Parlato che nella consueta conferenza stampa della vigilia ha affermato: È un crocevia importante, giocheremo contro una signora squadra che può contare su giocatori di alto livello. Sarà sicuramente una bella partita: sia noi che loro abbiamo fame di punti. Dovremo fare in modo di fare la partita e di tornare a casa con i 3 punti”.

LE SCELTE – Mister Parlato ha convocato 21 giocatori. Nessuno squalificato, attenzione però ai diffidati. Probabilmente il tecnico schiererà il 3-5-2 con il quale ha nettamente battuto domenica scorsa il Licata. La formazione dovrebbe essere la stessa di 7 giorni fa con Scalzone e De Vena in attacco, Cerone, Diakite ed Orlando pronti all’occasione.

LA TERNA ARBITRALE – Il direttore di gara scelto per la partita di oggi è di quelli top, non a caso è stato proprio lui a dirigere il big match del girone d’andata Palermo-Savoia che vide il successo dei bianchi al ‘Barbera, con una direzione di gara ineccepibile, tra i pochi a non farsi ‘intimidire’ dall’ambiente circostante. Si tratta di Andrea Calzavara di Varese. Ad assisterlo Alessio Miccoli di Lanciano e Benedetto Torraca di La Spezia. Per Calzavara, in odore di promozione nella C.A.N. di C oggi sarà la 19a uscita stagionale. Con lui 5 volte hanno vinto le squadre di casa, 6 i pareggi e ben 7 le vittorie delle viaggianti. 84 i gialli sventolati, 6 i rossi, curioso che un solo rigore sia stato concesso.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS