24a GIORNATA. Palermo e Savoia avanti senza sorprese Le due protagoniste del girone battono rispettivamente Biancavilla e Licata confermandosi le più forti del torneo. In terza posizione irrompe il Giugliano che vince lo scontro diretto con l’Fc Messina, bene anche l’Acireale adesso quarto. In zona salvezza vince solo il San Tommaso

http://www.solosavoia.it/2020/02/17/24a-giornata-palermo-e-savoia-avanti-senza-sorprese/

savoia-licata19-20_puntoPalermo secondo pronostico con il Biancavilla, ma il Savoia non è da meno opposto al Licata: quaterna dei bianchi e distanze immutate dalla capolista. Novità sul terzo gradino dove il Giugliano fa sua la sfida con L’Fc Messina e sorpassa i siciliani raggiunti dall’Acireale, vincente sul Roccella. A ridosso della zona play-off  il Troina che ha battuto il Marina di Ragusa. In coda, importanti novità con il San Tommaso, vittorioso a Palmi Calabro, che lascia il penultimo posto proprio al citato Roccella e comincia a respirare l’aria nuova dell’area spareggi per non retrocedere. Tra i bomber, fermo il licatese Cannavò a quota tredici, Rizzo (Acireale), con il dodicesimo centro stacca Carbonaro (Fc Messina), fermo a undici.

ACR MESSINA-CITTANOVESE 2-0 - E’ positivo l’esordio di Pensabene sulla panca siciliana. Il repentino vantaggio di Rossetti  traumatizza i calabresi che faticano ad organizzarsi provando solo nella ripresa a cercare il pareggio; il raddoppio di Manfrè tuttavia, vanifica tutti gli sforzi.

CASTROVILLARI-MARSALA 2-2 - Il Marsala sfiora il colpaccio. Dopo il botta e risposta del primo tempo tra il rossonero Cangemi e l’azzurro Candiano, gli isolani nella ripresa provano a mettere la freccia con Lo Cascio ed organizzano un bunker difensivo ch resiste fino al minuto 84 quando Rosi insacca per i silani e spegne gli ardori.

ACIREALE-ROCCELLA 3-2 - Un gol di Rizzo nei minuti conclusivi di gara permette all’Acireale di avere la meglio sul Roccella. Al vantaggio esterno di Khoris su rigore risponde Outtara sul finire di una prima frazione tutt’altro che bella per i padroni di casa. Altra musica nella ripresa con il sorpasso interno di Savanarola ed alcune ottime opportunità non finalizzate. Il pareggio di Faiello gela il Tumbarello almeno fino all’eurogol dell’attaccante messinese.

GIUGLIANO-FC MESSINA 1-0 -  Va al Giugliano la sfida play-off con l’Fc Messina. Ci pensa Orefice  con un tiro dai sedici metri sul finire di gara a rompere gli equilibri di una partita che si è accesa solo nella ripresa con Correnti che esalta il portiere Mola, Esposito che si fa parare un rigore da Marone, Agovino per l’ennesima volta allontanato dalla panchina, Marchetti che lascia gli ospiti  in dieci per doppio giallo e la splendida rete dell’under tigrotto che fa esplodere il De Cristofaro.

NOLA-CORIGLIANO 4-1 – Con mezz’ora da favola nella ripresa, il Nola annichilisce un Corigliano forte del vantaggio di Leonardi acquisito nel primo tempo. Il neo acquisto Poziello, Giliberti e doppio Faella ribaltano gli ospiti regalando una bella domenica alla torcida bruniana.

PALMESE-SAN TOMMASO 2-3 - Il San Tommaso vince una sfida da sei punti. Con in panchina il dimissionario Liquidato, a capo di una settimana turbolenta, i bianco verdi vanno sotto di due reti prima di abbozzare la rimonta. Comincia Sabatino a dimezzare le distanze a pochi giri di lancette dalla fine della prima frazione, poi si attendono i minuti a cavallo del novantesimo per organizzare il pareggio con Colarusso ed il sorpasso definitivo con Moffa in pieno recupero.

PALERMO-BIANCAVILLA 2-0 - Quinta vittoria di fila per il Palermo con i cambi di Pergolizzi che mutano l’inerzia del match a favore dei rosanero. Trema la capolista per un palo di Aloi nel primo tempo ed una occasionissima  fallita da Lucarelli nella ripresa. Poi tocca ai subentrati Silipo – splendido gol a giro – e Lucca – di testa – rompere gli equilibri  e regalare alla squadra di casa l’ennesimo successo.

SAVOIA-LICATA 4-0 - Il Savoia torna alla vittoria con un poker al Licata. Apre le marcature De Vena nella frazione di avvio ma sarà la ripresa ad offrire le maggiori emozioni con i bianchi che allestiscono una prestazione maiuscola andando in rete per altre tre volte con Gatto su punizione, Scalzone ed Osuij  su angolo di Tascone (nella foto a fine gara saluta la Cruva) a dimostrazione che, probabilmente, il periodo di appannamento è decisamente alle spalle.

TROINA-MARINA di RG 1-0 - Basta un minuto al Troina per conquistare i tre punti sul Marina di Ragusa. Decide la rete di Bamba in avvio di contesa a rilanciare le ambizioni rossoblu in chiave play-off. Inutile il forcing marsalese nell’ambito di una gara comunque non memorabile per ambo le formazioni.

IL PROSSIMO TURNO – Il  venticinquesimo turno può dire molto in chiave campionato: Licata-Palermo e Fc Messina-Savoia sono gare aperte a tutti i risultati e più di una combinazione può chiarire le idee sulle ambizioni delle due battistrada ma anche dei padroni di casa in piena lotta per la zona spareggi promozione. Non sono da meno Marsala-Troina, Cittanovese-Giugliano e Marina di Ragusa-Acireale con le viaggianti a chiedere punti importanti per i play-off e le squadre di casa impegnate nella lotta per non retrocedere. Ancora punti doppi per il San Tommaso che ospita il Castrovillari ma anche per il Roccella che attende l’Acr Messina. Corigliano-Palmese e Biancavilla-Nola, le altre.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS