ULTIMISSIME. Savoia, a Marsala massima concentrazione Nella trasferta più lunga e delicata del campionato, gli uomini di Parlato hanno l’obbligo di tornare al successo per alimentare i sogni promozione. Rientrano dalla squalifica Dionisi e Tascone, torna disponibile il portiere Coppola. Dirigerà l’incontro l’arbitro di Palermo-Acireale

http://www.solosavoia.it/2020/01/26/ultimissime-savoia-a-marsala-massima-concentrazione/

parlato4Si torna in campo. Oggi, alle 14.30, allo stadio ‘Antonino Lombardo Angotta’ sarà di scena il delicatissimo match tra Marsala e Savoia. Da una parte c’è la compagine siciliana invischiata in zona play-out, a dispetto delle previsioni della vigilia che davano il club del presidente Cottone tra le favorite nella parte alta della graduatoria; di fronte ci sarà un Savoia deciso a tornare alla vittoria dopo i due pareggi registrati nelle ultime domeniche che hanno fatto nascere dure polemiche a distanza sugli arbitraggi che sembra stiano determinando la lotta per il primato. E’ giunto però il momento di lasciare spazio al pallone e piena fiducia in Parlato (nella foto) ed i suoi uomini che sanno cosa vogliono.

LA TRASFERTA PIU’ LUNGATorre Annunziata-Marsala, 818 km di passione. Per la trasferta più lunga del campionato saranno circa 150 i tifosi torresi a non far mancare il proprio sostengo. C’è già chi è partito nella serata di venerdì, chi ieri e chi stanotte, con ogni mezzo possibile, l’importante è sostenere Poziello e compagni in un campo trappola nel quale i padroni di casa cercheranno in ogni modo di fermare la marcia dei bianchi. Ma le sfide più difficili sono, più esaltanti diventano e certamente gli undici sul terreno di gioco ed i 150 sugli spalti formeranno un tutt’uno per tornare vincitori dalla terra di Sicilia.

LE SCELTEParlato ritrova tre ‘titolarissimi’ cui ha dovuto rinunciare contro il Marina di Ragusa. Ci riferiamo al difensore Dionisi ed al centrocampista Tascone. Per Guastamacchia ancora un turno di stop. Nella lista dei 22 convocati si registra anche il rientro del portiere Coppola che si è ripreso dopo il problema alla testa accusato nella gara di Castrovillari. Si dovrebbe così tornare alla formazione ‘tipo’ con il ballottaggio Riccio/Toure per sostituire Guastamacchia. In avanti Parlato deciderà all’ultimo momento chi schierare.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Valerio Crezzini di Siena, ad assisterlo Andrea Zezza di Ostia Lido e Andrea Pasqualetto di Aprilia. Dopo le tensioni sugli arbitri di questa settimana l’A.I.A. ha designato un arbitro di polso. Ricordiamo infatti che Crezzini ha diretto Palermo-Acireale con la netta vittoria degli acesi per 1 a 3 al ‘Barbera’ senza che la gara fosse condizionata da altro. Crezzini con oggi è alla diciassettesima uscita stagionale. 7 i successi delle squadre di casa, 5 i pareggi e 4 le vittorie delle ospitanti. 80 sono le ammonizioni, una media molto alta, di 5 gialli a partita, 3 le espulsione, 6 i calci di rigore concessi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS