PARI AMARO. Il Savoia sciupa e recrimina contro l’arbitro Finisce 0 a 0 al Giraud contro il Marina di Ragusa. Tante le occasioni gol create dai padroni di casa, un rigore nettissimo non viene concesso ai bianchi nel primo tempo. A Palermo, invece, il ‘solito’ tuffo consente ai rosanero di portarsi a +5

http://www.solosavoia.it/2020/01/19/pari-amaro-il-savoia-sciupa-e-recrimina-contro-larbitro/

savoia-ragusa19-20Il Savoia spreca, l’arbitro nega un rigore netto… il Marina di Ragusa ringrazia. Questo in sintesi il pareggio a reti bianche maturato questo pomeriggio al Giraud. Una partita a senso unico nella quale gli uomini di Parlato hanno fatto di tutto, a volte in maniera confusionaria e spesso poco lucida, per vincere la partita ma nonostante limpide occasioni da gol non sono riusciti a battere Pellegrino. Ci si è poi messo l’arbitro Milone di Taurianova che ha negato un netto penalty nel primo tempo, privando i bianchi di una evidente occasione per portarsi in vantaggio. Nel frattempo al ‘Barbera’ il solito rigore ‘inventato’ concesso ai padroni di casa, una rete regolare negata al Roccella ed un tiro dagli undici metri clamorosamente fallito dai calabresi, ha permesso ai rosanero di vincere e riportarsi a +5 nella sfida a distanza con i torresi.

4 NOVITA’ – Parlato deve fare a meno degli squalificati Dionisi, Tascone e Gustamacchia. Scognamiglio e Coppola sono out. Per scelta tecnica Diakite resta in panchina. Rispetto alle precedenti esibizioni ci sono Prudente, Chironi, Riccio e Toure dall’inizio. Rientra anche Oyewale. Si comincerà col 3-5-2, si finirà con 4 attaccanti contemporaneamente in campo ma il muro ragusano non crolla.

SENSO UNICO – La partita si gioca verso una sola porta, quella del Marina di Ragusa. 11′ Cross di Rondinella, testa di Cerone, palla di poco alta. 29′ Gatto al volo dal limite, para Pellegrino. 34’ Chironi tutto solo davanti a Pellegrino fallisce la più facile delle occasioni facendosi parare il tiro, un minuto dopo Cerone da angolo tenta di sorprendere il numero uno ospite che para. 44′ Clamorosa occasione per il Savoia, Chironi serve a centro area Orlando che da buona posizione manda fuori.

RIGORE NEGATO – Il primo tempo vive di un episodio che a conti fatti ha determinato il risultato. Al 25’ Chironi crossa a centro area, la palla è intercettata vistosamente con un braccio da un difensore siciliano che devia il pallone, il direttore di gara ed il suo assistente di linea, entrambi in ottima posizione non intervengono. Episodio davvero clamoroso che fa il paio con il rigore concesso al Castrovillari domenica scorsa e con le tante decisioni dubbie a sfavore del Savoia in campionato.

TRAZIONE ANTERIORE – La ripresa si apre e prosegue come si era svolto il primo tempo. Al 48’ Chironi tutto solo davanti a Pellegrino sbaglia e si fa parare il tiro. 2 minuti dopo palo esterno del Marina di Ragusa con Mauro. E’ solo un lampo per gli ospiti. Al 51’ ci tenta Cerone dal limite, la sua conclusione termina a lato con il portiere immobile. Parlato intanto aumenta la forza offensiva. Entrano via via De Vena, Romano, Diakite e Scalzone, è un Savoia a trazione anteriore. 79’ Oyewale serve a centro area Scalzone che manda altissimo, pochi minuti dopo anche Romano spreca clamorosamente da ottima posizione. 84’ punizione di Gatto, colpisce di testa De Vena, sfera alta. La palla non vuole proprio saperne di entrare. Finisce dopo 5’ di recupero con lo stadio che applaude i giocatori in campo per il grande impegno profuso.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS