SAVOIA-SAN TOMMASO. Il pagellone Guastamacchia e Poziello risolvono il match. Tascone si conferma sempre più pedina inamovibile, attacco poco ispirato, Parlato le tenta tutte per conquistare la vittoria

http://www.solosavoia.it/2020/01/06/savoia-san-tommaso-il-pagellone/

savoia-santommaso19-20_pagelloneCOPPOLA 6 – Poco impegnato, si è comunque dimostrato reattivo quando nel secondo tempo si è opposto all’insidioso tiro di Colarusso, reso ancor più imprevedibile dal vento.

BOZZAOTRE 6 – Indisponibile Oyewale, Parlato manda in campo uno degli ultimi arrivati. Le caratteristiche sono diverse dal suo compagno di reparto, è meno incisivo ma l’impegno e la determinazione non gli mancano. Esce anzitempo per il riacutizzarsi di un problema fisico. (Dal 30’ s.t. SCOGNAMIGLIO S.V.).

POZIELLO 7 – Il capitano bissa il gol realizzato contro l’Acireale e porta in vantaggio i suoi con un perfetto colpo di testa su azione d’angolo. Impeccabile in difesa è sempre più l’anima di questa squadra. In tribuna c’è suo padre Donato che può essere più che orgoglioso della prestazione del figlio.

CERONE 6 – Meno lucido del solito, prestazione un po’ sottotono, non riesce a trovare lo spunto giusto. Nel primo tempo ha l’occasione per tornare al gol su punizione ma manda alto. Sostituito nella ripresa. (Dall’11’ s.t. ORLANDO 6 – Con il suo ingresso il Savoia acquista maggiore pericolosità sotto porta, contribuisce ad alzare il baricentro della squadra).

GATTO 6 – Torna titolare dopo aver scontato il turno di squalifica. Riprende il suo ruolo di regista e metronomo del centrocampo, smista numerosi palloni, un po’ impreciso in alcune azioni di copertura.

GUASTAMACCHIA 7 – Stesso voto assegnato a Poziello. Gara fotocopia a quella del capitano: segna ed è senza macchia la sua prestazione difensiva, migliora sempre più, una sicurezza per tutti.

OSUJI 6,5 – Parte bene, cerca qualche spunto dei suoi per far saltare al difesa del San Tommaso ma non riesce mai a trovare lo spiraglio giusto, la sua capacità di fare la differenza è evidente. (Dal 37’ s.t. CHIRONI S.V.).

DIONISI 6,5 – Il terzo uomo della difesa si merita un voto oltre la sufficienza, certo se avesse… segnato il 7 non glielo toglieva nessuno. Lo aspettiamo alla prossima con l’appuntamento col gol, chissà se farà pagare pegno al mister. (Dal 44’ s.t. SCALZONE S.V.).

RONDINELLA 6 – Svolge il suo ruolo con ordine, non spinge mai più di tanto, non riesce a trovare lo spunto giusto che spesso lo porta anche al gol.

TASCONE 7 – I voti alti per lui si sprecano, è davvero un gran giocatore che il Savoia farà bene a blindare anche per il futuro. Imprescindibile nel gioco della squadra, bravo sia in fase di proposizione della manovra che di contenimento, non lascia mai un pallone lì per caso ma gioca sempre con intelligenza.

DIAKITE 6 – E’ il meno ispirato di giornata, corre, combatte, cerca la profondità ma poi quando deve concretizzare si perde e si fa spesso anticipare. Deve tornare a carburare per essere il Diakite di qualche settimana fa, tanto per intenderci quello in grado di segnare il gol partita a Palermo. (Dal 18’ s.t. DE VENA 6 – Poco meno di mezz’ora per l’acquisto top del mercato di dicembre. Si muove bene, ha caratteristiche simili a Diakite, cerca la profondità, in un’occasione sfiora il gol con un pregevole esterno al volo).

PARLATO 7 – Legge, come sempre, la partita in maniera perfetta. Stavolta più che l’aspetto tattico e fisico ha dovuto lavorare sul piano mentale perchè una sosta così lunga può portare scorie e lui se n’è reso ben presto conto, per questo ha cambiato uomini e nella ripresa modulo. I gol sono arrivati dai difensori con schemi provati e che gli costernano una pizza alla squadra per una scommessa persa.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS