ULTIMISSIME. Savoia, riparte il treno dei sogni Al Giraud arriva il San Tommaso per la prima di ritorno. Parlato potrebbe schierare De Vena dal 1’. Ingaggiati due nuovi under, ieri pomeriggio incendio all’esterno del Giraud: i dettagli

http://www.solosavoia.it/2020/01/05/ultimissime-savoia-riparte-il-treno-dei-sogni/

formazione_19-20_messinaSi riparte. Dopo la lunga sosta natalizia il campionato riprende ed il Savoia oggi pomeriggio (ore 15.00) al Giraud vorrà riannodare i fili di un discorso interrotto il 22 dicembre con la vittoria in rimonta sull’Acireale. Avversario di turno il San Tommaso che all’esordio in stagione aveva bloccato i bianchi sull’1 a 1 al ‘Partenio’ di Avellino. Obiettivo dichiarato è quello di conquistare l’ottava vittoria di fila e se non accorciare (visto l’impegno non improbo dei rosanero contro il ‘gemellato’ Marsala) almeno mantenersi in scia del Palermo capolista distante tre punti.

LA SPINTA DEL PUBBLICO – La società ha confermato, come sta ormai accadendo da diversi domeniche, l’iniziativa di prevendita a prezzi bassi. 535 sono stati i tagliandi venduti fino a venerdì sera cui andranno ad aggiungersi gli abbonati e coloro che da ieri e principalmente oggi si recheranno al botteghino dove troveranno comunque prezzi ‘ribassati’ rispetto ai turni precedenti con la Tribuna a 13 euro, i Distinti a 9 euro e la Curva a 7 euro (stesso prezzo per gli ospiti). Si spera di poter raggiungere una cornice di pubblico importante che possa rendere onore all’importante campionato della squadra con i notevoli sacrifici economici della società.

MASSIMA CONCENTRAZIONE – Fondamentale è stato il lavoro mentale di mister Parlato durante la sosta per non far calare la concentrazione del gruppo. C’è stata comunque l’occasione per un richiamo fisico e per migliorare le condizioni di forma di alcuni giocatori come Scalzone.

Il tecnico è deciso.

“Durante la sosta si cerca di valutare lo stato fisico dei ragazzi: abbiamo lavorato su questo così come sull’aspetto psicologico. È la testa che fa viaggiare le gambe. Dai ragazzi esigo massima concentrazione, attenzione e rispetto per gli avversari. Bisogna essere consapevoli di quello che è stato fatto, ma nel girone di ritorno non c’è differenza tra la prima e l’ultima: non si possono buttare via dei punti. I ragazzi vogliono iniziare con il piede giusto”.

INCENDIO AL GIRAUD – C’è da registrare un incendio ad una cabina elettrica adiacente allo stadio Giraud avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Le fiamme si sono sviluppate nella zona dove ci sono i box comunali che hanno subito danni. Dovrebbe trattarsi di un corto circuito per sovraccarico di energia ma non si escludono altre piste.  Nessun problema invece per l’impianto elettrico e di illuminazione dello stadio.

LE SCELTE – Torna a disposizione Gatto dopo aver scontato il turno di squalifica. Il regista riprenderà il suo posto a centrocampo.  24 sono i convocati. Confermato il 3-5-2 potrebbe esserci una variazione in attacco con Diakite che potrebbe lasciare il posto nell’undici titolare a De Vena.

NUOVI ARRIVI – Ieri sera il Savoia ha ufficializzato l’arrivo di un terzino, classe 2001. Si tratta di Giovanni Caiazzo che arriva dal Cosenza in prestito. Nuovo arrivo anche tra i pali, si tratta di Claudio Casillo (2001), portiere in prestito dalla Juve Stabia. Il club ha così rinforzato il reparto under che va ulteriormente a completarsi.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Raimondo Borriello della sezione di Arezzo, lo assisteranno Giuseppe Lipari di Brescia e Vittorio Consonni di Treviglio. In questa stagione il direttore di gara, nativo di Torre del Greco, ha diretto 13 incontri, uno nel girone ‘I’: Castrovillari-Palmese (0-0). Nello score si registrano 5 vittorie delle squadre di casa, 2 pareggi, 6 successi per le squadre in trasferta. 40 sono i cartellini gialli, 3 le espulsioni, un solo rigore concesso.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS