ULTIMISSIME. Insidia Messina per il Savoia Al Giraud i bianchi affrontano una delle squadre più in forma del momento. Tutti disponibili per Parlato che dovrebbe confermare la stessa formazione degli ultimi turni. Si gioca alle 14.30 senza tifosi ospiti. La curiosità sull'arbitro

http://www.solosavoia.it/2019/12/08/ultimissime-insidia-messina-per-il-savoia/

esultanza_nolaDopo aver messo a segno il poker di vittorie in campionato, oggi pomeriggio (ore 14.30), il Savoia andrà a caccia della ‘manita’ contro l’ACR Messina, avversario non facile, reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 che dopo il cambio di allenatore e le dimissioni, poi rientrate, della dirigenza sembra aver svoltato. Ma il Savoia dovrà pensare solo a se stesso e consolidare il secondo posto, sperando magari di ricevere buone notizie da Palermo dove sarà di scena l’Acireale. Di certo sarà una gara di alta classifica, combattuta, tesa, simile al derby di due settimane fa con il Giugliano.

‘NON MI FIDO’Carmine Parlato resta con i piedi per terra e smorza gli entusiasmi dell’ambiente. Massima concentrazione sul match di oggi contro il peloritani. Le sue dichiarazioni parlano da sole: “Dovremo stare attenti perché affronteremo una compagine organizzatissima. Acr Messina in emergenza? Non mi fido di nessuno, giocheremo sempre 11 contro 11, e non 11 vs 7. Il Messina è una squadra organizzata, un ostacolo duro: dovremo stare attenti e giocare, singolarmente, da 7 in pagella per vincere”.

GIRAUD A SENSO UNICO – Saranno presenti solo i tifosi del Savoia sugli spalti. Ai quasi 800 che hanno approfittato della promozione lanciata della società con il prezzo del biglietto a sconto, si aggiungeranno i circa 200 abbonati e chi ha acquistato il biglietto in questi ultimi giorni. Il settore ospiti sarà vuoto perché inagibile come da ordinanza della Prefettura di Napoli a seguito della segnalazione della autorità locali di P.S. In tal senso l’Amministrazione è chiamata quanto prima a procedere alla sistemazione di quanto richiesto per evitare che l’ultima in casa, prima della sosta, contro l’Acireale possa vedere ancora il settore off-limits.

TUTTI DISPONIBILI – A leggere l’elenco dei convocati (22) saranno tutti disponibili, compresi i lungodegenti Luciani ed Olando anche se questi ultimi dovranno ricevere l’ok definitivo dello staff medico prima di ritornare sul terreno di gioco. Il 3-5-2 di Parlato dovrebbe vedere lo stesso undici degli ultimi tre turni. Intanto dopo Giacobbe anche Volzone ha salutato Torre Annunziata destinazione Fidelis Andria.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match il signor Francesco Lipizer di Verona, ad assisterlo Andrea Perali di Chiari e Luca Bernasso di Milano. Lipizer oggi sarà alla sua quattordicesima direzione stagionale. Nel girone ‘I’ ha già diretto Nola-Palermo (0-1). Nello score si registrano 4 vittorie della squadra di casa, 3 i pareggi e ben 6 successi degli ospiti. 63 i gialli sventolati, 2 rossi e 4 penalty. Lipizer nella sua carriera registra una clamorosa ‘macchia. Il 28 febbraio 2015 nella gara di Eccellenza Treviso-Passarella con gli ospiti in vantaggio per 0 a 1, al 35’ della ripresa sospende la gara dopo che per errore il Passarella aveva sostituito un under con un over infrangendo la regola dei giovani, la panchina ospite voleva tornare indietro nella sostituzione o giocare con un uomo in meno ma il direttore di gara invece di lasciar proseguire decise di sospendere il match. Per la cronaca la giustizia sportiva ha inflitto la sconfitta a tavolino al Passarella che chiedeva invece la ripetizione della gara per errore tecnico del direttore di gara che non avrebbe dovuto sospendere la partita.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS