13a GIORNATA. Il Palermo torna alla vittoria, in scia solo il Savoia I rosanero ritrovano i tre punti nel derby con l’ACR Messina, i torresi superano il Giugliano in un bel derby. Il Licata si insedia al terzo posto, male Marina di Ragusa e San Tommaso. Rinviata per maltempo Corigliano-Troina

http://www.solosavoia.it/2019/11/25/13a-giornata-il-palermo-torna-alla-vittoria-in-scia-solo-il-savoia/

savoia-giugliano19-20_puntoIl Palermo torna alla vittoria battendo al ‘Barbera’ l’Acr Messina. Savoia più saldo al secondo posto dopo aver superato il Giugliano ed inanellato la terza vittoria consecutiva. Risale il Licata, ora terzo, che asfalta il San Tommaso. Frenano Biancavilla ed Acireale che si fanno imporre il pari da Castrovillari e Nola. Il Troina a Corigliano è fermato dal maltempo e deve recuperare. In coda, ancora un sussulto della Palmese che impatta a Roccella Jonica, male il Marina di Ragusa che perde secco a Cittanova e rilancia in classifica i calabresi, malissimo il citato San Tommaso che in trasferta è un vero e proprio colabrodo. Fortuna per gli irpini che il recupero interno di mercoledi scorso con il Marsala ha fruttato tre punti importanti. Tutto fermo tra i bomber con il solo Carbonaro che raggiunge Ricciardo, Puntoriere e Rizzo a quota otto.   

BIANCAVILLA-CASTROVILLARI 0-0 – Si chiude senza vinti né vincitori la sfida tra Biancavilla e Castrovillari. Ci provano di più i padroni di casa con Lucarelli e Viglianisi ma con poca fortuna e ben contrati dai rossoneri calabresi. In generale comunque, si è trattato di un match piuttosto noioso.

CITTANOVESE-MARINA di RG 3-0 - Un’ottima Cittanovese non lascia scampo al Marina di Ragusa. Ci pensa Silenzi a sbloccare il risultato colpendo letalmente tra un nugolo di gambe. La reazione siciliana si esaurisce con un tiro di Iannizzotto che Latella devia in corner. Ripresa ancora di marca locale con il raddoppio di Di Carlo su calcio franco e la seconda marcatura personale di Silenzi.

CORIGLIANO-TROINA: RINVIATA – Partita sospesa all’8′ della ripresa per impraticabilità del campo.

FC MESSINA-MARSALA 2-0Carbonaro e Coria a metà dei due tempi regolano il Marsala. Prestazione gagliarda quella dei giallorossi ben determinati a dare seguito alla vittoria di domenica scorsa ai danni del Troina. E così è stato per la gioia di mister Gabriele.

LICATA-SAN TOMMASO 4-0 - Un San Tommaso mai in partita cede nettamente al Licata. Dopo il vantaggio in avvio di Convitto, il risultato assume proporzioni vistose nella seconda frazione con le reti di Cannavò, ancora Convitto e Gallon in chiusura. Per gli irpini più che una trasferta è un vero calvario.

ROCCELLA-PALMESE 0-0 - Dopo il prestigioso pari interno con il Palermo, la Palmese bissa il risultato nel derby con il Roccella. Un punto che se non muove granchè la graduatoria, i neroverdi sono sempre ultimi, fa molto morale per la squadra di Venuto.

NOLA-ACIREALE 1-1 - Succede tutto nel primo tempo tra Nola ed Acireale. Al vantaggio bruniano di Todisco risponde Savanarola per una frazione movimentata. L’esatto contrario di una ripresa che soporifera è dire poco con le squadre determinate a non prenderle piuttosto che a rendersi propositive.

SAVOIA-GIUGLIANO 1-0 - Una rete di Rondinella sugli sviluppi di corner permette ad un bel Savoia di aggiudicarsi il derby con il Giugliano. Gagliarda la gara dei bianchi che sprecano molto- massime il rigore del possibile 2 a 0 fallito da Cerone – e chiudono con apprensione una sfida che li ha visti per lunghi tratti padroni del campo. Dall’altra parte Agovino recrimina per un fuorigioco che di fatto annulla la rete del pari gialloblù e per una ottima occasione fallita da Caso Naturale che impegna severamente di testa Coppola.

PALERMO-ACR MESSINA 1-0 - Con una ripresa di alto livello, un Palermo in piena emergenza fa sua la gara con l’Acr. Vittoria meritata per i rosanero che chiudono il periodo no con grazie ad un eurogol di Felici che suggella una secondo tempo che ha visto la squadra di Pergolizzi sprecare palle gol a ripetizione prima della marcatura del mediano in prestito dal Lecce. A fine gara Zeman, tecnico dei peloritani afferma che la sua squadra ha giocato malissimo.

IL PROSSIMO TURNO – La quattordicesima giornata propone due scontri d’alta classifica, con il Palermo che viaggia verso Giugliano ed il Troina che affronta il Biancavilla. Il Savoia è ospite della Palmese con l’intima convinzione di infilare la quaterna di vittorie, così come l’Acireale tenta di rafforzarsi in zona play-off affrontando il Corigliano al Tupparello.  Delicata trasferta del Licata a Catrovillari e del Fc Messina ad Avellino. Marsala-Cittanovese, Marina di Ragusa-Roccella e Acr Messina-Nola le altre.

 (Matteo Potenzieri)

Attachment

savoia-giugliano19-20_punto




Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS