SPONDA NOLA. Esposito: “Il gol di Tascone ha rotto l’equilibrio” Il tecnico bruniano, ex Savoia, analizza la gara dei suoi: “Abbiamo interpretato bene il primo tempo bloccando le loro fonti di gioco”. Poi parla dei bianchi: “Complimenti al Savoia, l’ho visto meglio di Palermo e Giugliano”

http://www.solosavoia.it/2019/11/17/sponda-nola-esposito-il-gol-di-tascone-ha-rotto-lequilibrio/

esposito_nolaGianluca Esposito (nella foto)  tecnico del Nola, ex Savoia, capitano con Vitter allenatore, fa buon viso a cattivo gioco. Ovviamente la sconfitta gli brucia ma aver perso a Torre è meno amaro rispetto alle precedenti sconfitte con Palermo e Giugliano.

E’ stata una bella emozione entrare sul terreno di gioco dal tunnel, il Giraud è sempre il Giraud, ha un fascino tutto suo. Sono stato accolto bene, mi fa piacere”.

PUNTI FERMI – Esposito mette subito in chiaro qualcosa.

“Partiamo da un punto fermo: il Savoia, così come Giugliano e Palermo sono chiamati a fare un campionato di vertice, diverso dal nostro che è improntato a salvarci. Noi manchiamo di esperienza e di spessore complessivo per competere con quelle squadre. Detto questo, oggi abbiamo sofferto molto dipiù rispetto a Palermo e Giugliano. Le abbiamo perse tutte e tre ma questa del Giraud è quella meno amara. C’è comunque da dire che fino al 40’ eravamo in partita, poi Tascone ha inventato quel gol. Il 2 a 0 di Diakite ha chiuso la gara”.

ATTENZIONE TATTICA – Fino al vantaggio del Savoia il Nola non aveva certo demeritato.

Avevamo costruito la partita ingabbiando Gatto e Guastamacchia, loro fonti di gioco, ci siamo riusciti per tutto il primo tempo, fin quando Tascone ha segnato, poi abbiamo dovuto cambiare atteggiamento tattico e nella ripresa si è vista un’altra gara”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS