LA GARA PERFETTA. Battuto 2-0 il Nola, Savoia secondo Con un gol per tempo, di Tascone prima e Diakite poi, i bianchi regolano la pratica bruniana. La squadra di Parlato irrompe alle spalle del Palermo fermato dal fanalino di coda Palmese. Il Giraud in festa ora si prepara al big match col Giugliano

http://www.solosavoia.it/2019/11/17/la-gara-perfetta-battuto-2-0-il-nola-savoia-secondo/

savoia-nola1920_diakiteLa domenica perfetta. Il Savoia vince meritatamente sul Nola ed in contemporanea Troina, Biancavilla ed Acireale perdono i rispettivi incontri. A completare la festa ci si mette anche il Palermo che non va oltre lo 0 a 0 contro il fanalino di coda Palmese. Improvvisamente la classifica strizza l’occhio ai bianchi che irrompono da soli al secondo posto, a quota 23, a -8 dal Palermo. E domenica al Giraud sarà di scena il derby con il Giugliano che segue i torresi di un solo punto. Il 2 a 0 finale su bruniani porta la firma di Tascone, che indovina un tiro preciso a fil di palo, e Diakite che ad inizio ripresa mette la gara in ghiaccio con un perfetto colpo di testa.

GUERRA TATTICA – Parlato schiera il 3-5-2 con la difensa monstre composta da Guastamacchia, Poziello e Dionisi, Esposito oppone un 3-5-1-1. La gara non decolla e nella prima frazione le emozioni latitano. C’è rispetto tra le due squadre e lo si vede. In un contesto del genere non poteva essere che una magia ad interrompere l’equilibrio.

TASCONE COME INSIGNEMinuto 41’ la palla giunge al limite dell’area a Mattia Tascone, il numero 29 inventa un vero e proprio colpo di biliardo con la palla che si insacca con precisione millimetrica alla destra di Anatrella cui non resta altro che guardare al sfera insaccarsi in fondo alla rete. Un gol che fa venire in mente la marcatura con la quale Insigne venredì sera ha bucato la porta della Bosnia. Questione di fantasia.

DIAKITE MAGIC MOMENT – Nella ripresa il Nola cerca di impattare il match, così Esposito passa al 3-4-3, un modulo che ‘aiuta’ il Savoia che riesce così a trovare più spazi ed a liberare in cabina di regia Gatto che può ispirare le manovre die suoi. A 51’ perfetto cross dalla sinistra di Oyewale, impatta di testa Diakite che la mette dentro all’altezza del primo palo. E’ il 2 a 0, il Giraud esplode di gioia.

PASSERELLA FINALE – Col passare dei minuti al Giraud arrivano buone notizie dagli altri campi. Tutte le dirette concorrenti, eccezion fatta che per il Giugliano, si fermano, così i bianchi si ritrovano in seconda posizione ed al triplice fischio è festa grande. Passerella per i giocatori che cantano e saltano insieme agli ultras della Sud. I giocatori del Nola escono tra gli applausi del pubblico di casa.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS