ULTIMISSIME. A Palermo sfida d’altri tempi Saranno in 16.000 oggi al Barbera per la gara tra rosanero e Savoia. Almeno in 250 per sostenere i bianchi pronti a rivivere la storica vittoria siglata Masitto. Bomber a confronto: Cerone-Scalzone vs Ricciardo-Ficarotta

http://www.solosavoia.it/2019/11/10/ultimissime-a-palermo-sfida-daltri-tempi/

tifosi_a_palermo-copiaCresce l’attesa per il big match Palermo–Savoia. Oggi pomeriggio allo stadio Barbera sarà sicuro spettacolo. Di fronte la capolista incontrastata del torneo, a punteggio pieno con 30 punti in 10 gare, dall’altra parte i torresi, con un blasone ed una storia da difendere, che non altro vorranno tirare un brutto scherzo alla battistrada ed interrompere l’attuale record rosanero.

PRESENTI A PALERMO – Saranno almeno in 16mila oggi al Barbera, a ieri sera venduti 3.500 tagliandi. I 12mila abbonati assicurano una spinta di pubblico da serie A agli uomini di Pergolizzi ma nel loro spazio saranno circa 250 a sostenere i bianchi. Gli ultras saranno presenti come sempre, si aggiungeranno in tanti da ogni parte d’Italia (nella foto un gruppo giunto in aereo) da Torino a Bologna, da Milano a Firenze, oltre che ovviamente da Torre che con ogni mezzo sono giunti nel capoluogo siciliano per vivere una partita ad altissimo livello. Prevista una coreografia ‘importante’.

QUEL GOL DI MASITTOCi piacerebbe uscire dallo stadio con la stessa gioia che IL 7 giugno 1999 provarono i tifosi torresi giunti a Palermo per il ritorno play-off. All’andata era terminata 1 a 0 per il Savoia, con lo stesso risultato i rosanero sarebbero approdati alla finale per la B ad Avellino. I ragazzi di Jaconi però sfoderarono una super prestazione e Cristiano Masitto, su assist di Ambrosino mise la palla in rete regalando una storica vittoria, lo stadio rimase in un silenzio imbarazzante, Il Savoia aveva ammutolito la corazzata di Massimo Morgia destinata, per tutti, alla promozione, non fu così, il calcio è bello per questo.  Fu bellissimo tornare in nave da Palermo e vivere insieme a tifosi a calciatori le sensazioni di quel pomeriggio che solo chi lo ha vissuto sul posto può realmente capire.

QUI SAVOIALa squadra è giunta ieri mattina, in aereo, a Palermo. Parlato ha convocato 20 giocatori. Da registrare il rientro di Cerone in attacco e di Tascone a centrocampo dopo il turno di squalifica, mentre niente da fare per Luciani che ci ha provato fino all’ultimo. Assenti anche per infortunio Orlando e Giacobbe. Non ancora deciso il modulo e gli undici, unica certezza dovrebbe essere la coppia gol Cerone-Scalzone, 9 gol in due, davvero tanti se si pensa che i bianchi ne hanno siglati complessivamente 13 in campionato. In mediana Gatto al centro, probabile l’utilizzo di Osuji, tra i pali ballottaggio Prudente-Coppola. Questa la probabile formazione (3-5-2): Prudente, Poziello, Dionisi, Cavucci, Tascone, Rondinella, Gatto, Osuji, Oyewale, Cerone, Scalzone.

QUI PALERMO – Per il Palermo è sicuramente un match importantissimo, ottenere anche contro il Savoia i tre punti significherebbe continuare a viaggiare a punteggio pieno ma soprattutto mantenere un distacco considerevole dagli stessi campani che a detta di tutti sono la principale concorrente al primo posto. I rosanero comunque non arrivano al meglio a questa difficile sfida visti i brutti infortuni a Corsino e soprattutto Sforzini, il capitano Santana che probabilmente partirà dalla panchina. Per quanto riguarda l’undici che Pergolizzi manderà in campo non cambierà nulla nel pacchetto arretrato con Crivello e Lancini davanti al portiere Pelagotti e gli under Doda e Vaccaro sugli esterni. Martin sarà il play davanti alla difesa con mezze ali Kraja e Martinelli; davanti bomber Ricciardo supportato da Ficarrotta e il giovanissimo 2001 Felici. Non è però da escludere, visto il potenziale offensivo degli oplontini, che il tecnico siciliano opti per inserire un over in più dietro (Accardi) e un giovane davanti al posto di Ficarrotta (Ambro).  Questa dunque la probabile formazione: (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro (Accardi); Kraja, Martin, Martinelli; Ficarrotta (Ambro), Felici; Ricciardo. (A cura della redazione di www.GoalSicilia.it).

LA TERNA ARBITRALE – Designato per il match di oggi Andrea Calzavara di Varese, ad assisterlo Giorgio Ermanno Minafra della sezione Roma II e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Calzavara che per la prima volta incrocia il Savoia oggi sarà alla decima direzione stagionale. Nel girone ‘I’ ha diretto Licata-Nola (1-1), più cladi i match Foggia-Taranto (1-0) e Turris-Latina (2-2). Nello score 3 successi delle squadre di casa, una vittoria esterna, 5 i pareggi. 38 i gialli, 3 le espulsioni comminate, 1 rigore concesso.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS