10a GIORNATA. E’ un Palermo 30 e lode I rosanero conquistano la decima vittoria di fila e staccano tutti. Alle spalle a nove punti di distanza c’è il Troina che scavalca il Biancavilla. L’F.C. vince il derby di Messina, rinviata per maltempo San Tommaso-Marsala

http://www.solosavoia.it/2019/11/04/10a-giornata-e-un-palermo-30-e-lode/

palermoPalermo trenta e lode. Tanti sono i punti dei rosanero imbattuti e sempre vincenti in questo torneo. Stavolta la vittima sacrificale è il Corigliano. Seguono a distanza siderale il Troina, vincente con brivido sul Roccella, il ritrovato Acireale, ok con la Cittanovese, ed il Biancavilla che ferma un Savoia ancora deludente al Giraud. E’ l’Fc ad aggiudicarsi il derbyssimo di Messina sull’Acr, ottimo il Giugliano sul Licata ed ormai ad un passo dalla zona che conta. Non va oltre il pari il Nola con la Palmese, iniezione di fiducia per il Marina di Ragusa che conquista un punto a Castrovillari. Rinviata San Tommaso-Marsala. Tra i bomber, la doppietta al Corigliano catapulta Ricciardo al primo posto in compagnia di Puntoriere a otto centri. Dietro, seguono Cerone, Rizzo e Balistrieri.

CASTROVILLARI-MARINA di RG 1-1 - Il Marina di Ragusa mette paura ai calabresi assolutamente bisognosi di vittoria,sciuponi in attacco con un rigore fallito sullo zero a zero, ma dotati di carattere se è vero che andati in svantaggio per la rete di Mistretta riescono ad impattare con il solito Puntoriere che riequilibra il risultato ma non le aspettative della vigilia.

ACIREALE-CITTANOVESE 2-1 - L’Acireale torna alla vittoria mettendo in ghiaccio la gara dopo un ottimo primo tempo chiuso sul due a zero. Nella ripresa, il gol dell’ex Mazzone sembrerebbe riaprire la gara ma gli acesi tengono bene e si rilanciano in classifica.

GIUGLIANO-LICATA 3-1. Tramonto di primo tempo ed avvio del secondo fatali al Licata che cede ad un Giugliano implacabile tra le mura amiche dove ottiene la quinta vittoria di fila. Il terzo gol poco oltre l’ora di fatto chiude un match solo modificato nel risultato dalla rete in pieno recupero di Convitto su calcio franco.

PALERMO-CORIGLIANO 6-0 - E sono dieci! Continua la striscia di vittorie del Palermo e non poteva essere certamente il Corigliano un ostacolo insormontabile per i rosanero che infatti tracimano comandando il gioco per gli interi novanta minuti andando in gol per ben sei volte (nella foto l’esultanza al gol di Ricciardo-fonte Mediagol), due nella prima frazione, quattro nel secondo tempo con cinque giocatori diversi. Ospiti vivi per soli cinque minuti, i primi, con un diagonale di Talamo che impegna Pelagotti.

S.TOMMASO-MARSALA RINVIATA. Campo impraticabile ad Avellino per le forti piogge abbattutesi sull’Irpinia.

SAVOIA-BIANCAVILLA 0-0 - Il famigerato pullman davanti alla porta del Biancavilla regge all’urto del Savoia. La costante proiezione offensiva dei bianchi si traduce nell’ennesimo nulla di fatto – il terzo di fila – che, se mantiene gli uomini di Parlato in zona play-off è tuttavia insufficiente. Una traversa di Rondinella ed un gol fallito da Scalzone nel primo tempo, un tiro a giro di Giunta nella ripresa sono le azioni degne di nota degli oplontini contro il nulla dei siciliani che non fa che aumentare le recriminazioni torresi.

TROINA-ROCCELLA 1-0 - Il Troina si aggiudica la gara sul Roccella ma ringrazia il calabrese Leveque che fallisce il rigore del possibile pari in pieno recupero. Per i padroni di casa vantaggio di Saba sempre su penalty.

PALMESE-NOLA 2-2 - Tra Palmese e Nola succede tutto nei primi venticinque minuti. Sempre avanti i bruniani grazie alla doppietta di Cappiello puntualmente raggiunti dai neroverdi locali con Fioretti. Per i campani una ghiotta occasione sciupata al cospetto del fanalino di coda.

ACR MESSINA-FC MESSINA 0-3 - L’Fc stronca le velleità dell’Acr con un ottimo secondo tempo. Prima frazione equilibrata ma ripresa con chiarissima supremazia ospite tradottasi nelle tre reti che parlano da sole.

PROSSIMO TURNO – L’undicesimo turno, vede su tutte Palermo-Savoia che, se non per l’attuale classifica, vive di memorabili sfide a cavallo degli anni duemila. Di grande interesse anche la sfida da play-off tra Biancavilla ed Acireale. Il Licata con il Troina può provare a riaccendere entusiasmi sopiti da qualche settimana, così come il Giugliano che, atteso a Nola, può accreditarsi come incomodo nella lotta per le zone che contano. L’Fc opposto al Castrovillari per continuare la sua personale striscia positiva, l’Acr a Corigliano per il riscatto dopo la disfatta nel derby. Cittanovese-San Tommaso, Marina di Ragusa-Palmese e Roccella-Marsala le altre.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS