SAVOIA RE DI COPPA. Portici ko, si va agli ottavi I bianchi superano per 0 a 2 gli azzurri al ‘San Ciro', le reti di Romano e Scalzone entrambe nella ripresa. Nel prossimo turno, in programma il 13 novembre, gli uomini di Parlato affronteranno la vincente di Fasano-Taranto

http://www.solosavoia.it/2019/10/23/savoia-re-di-coppa-portici-ko-si-va-agli-ottavi/

esultanza_porticiIl Savoia al terzo tentativo ha la meglio sul Portici. Dopo due eliminazioni consecutive in Coppa Italia di Eccellenza, oggi pomeriggio nel deserto dello stadio ‘San Ciro’, gli uomini di mister Parlato si sono imposti con un secco 0 a 2 grazie alle reti di Romano e Scalzone, entrambe nella ripresa. Ancora una volta i bianchi si dimostrano molto più concreti e determinati nelle gare secche, così come già accaduto contro l’Andria, piuttosto che in campionato. Con questo successo i torresi volano agli ottavi dove il 13 novembre affronteranno la vincente di Fasano-Taranto in programma mercoledì prossimo.

TRAVERSA DI TASCONE – Nella prima frazione le due squadre si studiano per lungo tempo, poche le emozioni, non a caso il primo tiro verso la porta si registra al 25’ ad opera di Giacobbe. Al 34′ clamorosa occasione per il Savoia. Giacobbe a pochi passi dalla porta va al tiro, la conclusione è ribattuta da un difensore avversario. Al 39’ Tascone va vicinissimo al vantaggio ospite, bella la sua conclusione ad un metro dalla porta, la traversa strozza in gola l’urlo di gioia. Termina così la prima frazione non prima dell’unica occasione costruita dai padroni di casa con Guarracino che da buona posizione manda alto.

VANTAGGIO SAVOIA – Nella ripresa Parlato tenta di dare concretezza alla superiorità territoriale dei suoi evidenziata nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Escono Gatto e Cerone, dentro Romano e Scalzone: saranno i due match winner. 76’ Romano porta in vantaggio il Savoia con tocco sotto porta su passaggio di Oyewale, il numero 3 torrese esulta come il gol fosse stato il suo, a lui il pregio di aver costruito l’azione per il compagno di squadra.

SCALZONE CHIUDE I GIOCHI – All’88’ Scalzone mette in ghiaccio la qualificazione. Grande azione del numero 58 torrese che dalla distanza infila Merone con un mezzo pallonetto (nella foto l’esultanza). E’ 0 a 2, gli ottavi sono ormai cosa fatta.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS