7a GIORNATA. Il Palermo allunga in vetta I rosanero alla settima vittoria di fila distanziano Acireale e Troina di 6 punti, il Savoia con il successo di Licata irrompe al quarto posto. Spettacolo e gol in Corigliano-Nola e Marsala-Castrovillari

http://www.solosavoia.it/2019/10/14/7a-giornata-il-palermo-allunga-in-vetta/

punto_7aIl Palermo saluta e se ne va. Settima vittoria di fila per i rosanero che allungano sulle più immediate inseguitrici. Si ferma l’Acireale sconfitto dal Roccella alla prima vittoria del torneo; si ferma anche il Licata battuto a domicilio da un ottimo Savoia che si riaffaccia sui quartieri alti della graduatoria. Così come il Troina che vince a Ragusa. Squillante vittoria del Nola a Corigliano, fuochi d’artificio a Marsala dove, con otto reti, i locali ed il Castrovillari danno vita ad un bello spettacolo. Perde l’Acr Messina a Cittanova, meglio l’Fc che ha la meglio sul Giugliano. Nelle zone basse, tre punti importanti per il San Tommaso sulla Palmese. Tra i bomber in perfetta media Cerone e Puntoriere con 7 gol, seguono Ricciardo con 6, Mistretta e Aladje con 5.

BIANCAVILLA-PALERMO 1-2 - Succede tutto in quattro minuti al Raiti. Pronti via e padroni di casa in vantaggio con Maimone. Immediato pareggio di Ricciardo e sorpasso di Santana. Dopo, è molto Biancavilla, traversa di Rabbeni, e almeno tre interventi salva risultato di Pelagotti e Palermo forse sorpreso dalla vitalità e dagli ottimi equilibri della compagine di Mascara, subentrato sabato sera a Pidatella, ma che sa rispondere dall’alto di una qualità tecnica superiore e da una ormai acclarata capacità di sapersi adattare alla categoria.

CITTANOVESE-ACR MESSINA 2-1 - Un gol di Silenzi partito in sospetta posizione di fuorigioco, manda su tutte le furie l’Acr che sino a quel momento aveva disputato una partita giudiziosa e che forse avrebbe meritato miglior sorte. Prima frazione alla camomilla, ripresa più godibile con il botta e risposta tra Garcia per i calabresi e Crucitti per i giallorossi a cavallo di metà tempo prima del finale amaro per gli uomini di Rando.

CORIGLIANO-NOLA 2-5 - Allo scadere dei primi quarantacinque, nessuno avrebbe scommesso sul superNola (nella foto la gioia a fine gara-fonte pag. fb ufficiale Nola) della ripresa. Al vantaggio di Guarro infatti, avevano risposto i biancoazzurri con Talamo e Catalano per un due a uno che ci poteva stare. Fatale ai locali il calo di concentrazione ed una veemente replica bruniana che porta ad un parziale di zero a quattro che non ammette repliche.

FC MESSINA-GIUGLIANO 2-0 - Il Giugliano si arrende ad un Coria in gran spolvero. Indemoniato l’argentino autore della doppietta vincente al cospetto della squadra di Agovino sempre in partita anche grazie all’eccellente Mola autore di due parate su altrettanti rigori. I tigrotti hanno pagato la scarsa vena dell’attacco oggi davvero spuntato.

LICATA-SAVOIA 0-2 - Savoia finalmente corsaro. Nella partita più delicata di questo avvio di stagione, contro l’imbattuto Licata, i bianchi danno vita ad una sfida ad alta intensità che mette alle corde i quotati avversari. Al vantaggio del solito Cerone sugli sviluppi di un calcio franco di Gatto, rispondono i gialloblu con una traversa di Adeyemo. Troppo poco per una squadra, quella campana, determinata e puntuale nel portare a due le reti grazie all’ottimo Scalzone. Gara in ghiaccio ma non finita se è vero che Gatto e ancora Cerone falliscono anche il tris.

MARINA di RG-TROINA 0-1 - Un Marina non pervenuto si arrende al ben più deciso Troina che incassa i tre punti grazie ad un gol di Camacho sul finire del secondo tempo. Risultato bugiardo in verità, se è vero che Di Carlo, portiere dei locali, risulta senza ombra di dubbio il migliore in campo per i suoi autorevoli interventi che hanno impedito un risultato ben più severo dello zero a uno.

MARSALA-CASTROVILLARI 4-4 - Una tripletta di Balistrieri non basta al Marsala per aver ragione del Castrovillari. Anzi, a recriminare sono gli ospiti che ad un certo punto della ripresa si sono trovati avanti di due reti ma non hanno saputo contenere la reazione azzurra concretizzatasi  nelle reti di Padulano su rigore e al terzo centro personale del citato Balistrieri.

ROCCELLA-ACIREALE 1-0 - Prima sconfitta sul campo per l’Acireale. Ai granata calabresi basta un gol di Malerba in apertura. Per gli acesi un ko per molti versi inatteso contro una squadra che lotta nei bassifondi della classifica e che solo oggi – al settimo turno – ha centrato i primi tre punti stagionali.

SAN TOMMASO-PALMESE 3-2 - Importantissima vittoria del San Tommaso in chiave salvezza. Irpini sempre avanti ma puntualmente raggiunti dalla squadra di Venuto prima della punizione decisiva di Tedesco che fissa il risultato.

IL PROSSIMO TURNO – L’ottava di andata propone un interessante Palermo-Licata con i rosanero pronti ad inanellare l’ennesima vittoria e gli ospiti chiamati a confermare le buone cose viste fin qui. L’Acireale con il Marina di RG per il riscatto dopo l’inopinata sconfitta di Roccella, il Troina con il Marsala, per continuare a sognare. Più difficile per il ritrovato Savoia l’impegno con l’ Fc Messina ma il Giraud potrebbe fornire un aiuto determinante. Tra Nola e Biancavilla è inattesa sfida d’alta classifica. Il Giugliano con la Cittanovese è atteso da un ritorno alla vittoria. Quella che cerca ancora la Palmese che ospita il  Corigliano per un derby che si annuncia infuocato. Acr Messina-Roccella e Castrovillari-San Tommaso le altre.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS