SAVOIA CORSARO. Cerone-Scalzone, bianchi quarti Prova di forza degli uomini di Parlato al ‘Dino Liotta’ di Licata. I gol dei due attaccanti valgono il primo successo esterno. Oltre 100 gli ultras giunti da Torre Annunziata

http://www.solosavoia.it/2019/10/13/savoia-corsaro-cerone-scalzone-bianchi-quarti/

tifosi-a-licata-copiaFinalmente! Il Savoia sa vincere anche fuori casa. Lo 0 a 2 inflitto al Licata restituisce una squadra in continua ascesa. La tanto ricercata continuità che era la vera pecca da inizio stagione sembra finalmente nel bagaglio di Poziello e compagni. Grazie ai gol di Cerone e Scalzone, uno per tempo, il Savoia sale al quarto posto ad un solo punto dalla coppia Acireale-Troina. Fanno festa gli oltre 100 ultras (nella foto-D. Brancato) giunti al ‘Liotta’.

LE SCELTE DI PARLATO – Il tecnico torrese ripropone lo stesso schema che aveva fatto tanto bene nel mercoledì di Coppa. Il Savoia scende in campo con il 3-5-2, le chiavi del centrocampo sono nei piedi di Gatto, in avanti la coppia Cerone/Scalzone libera di far male.

APRE IL SOLITO CERONE – Primo tempo equilibrato con soventi cambi di fronte, le squadre si affrontano a viso aperto. Al 4’ Cerone ci prova dalla distanza, tiro a lato. 14’ Coppola blocca un tiro di Daniello. Al 25’ è bravo Ingrassia a parare un tiro in rovesciata di Tascone. 31’ il gol del vantaggio ospite: Gatto da calcio di punizione serve Cerone che con un gran tiro mette imparabilmente alle spalle di Ingrassia: è 0 a 1. Al 42’ il Licata è pericolosissimo, Adeyemo colpisce la traversa. E’ questa l’ultima emozione di una interessante prima frazione.

SCALZONE CONCEDE IL BIS – Il Licata apre la ripresa con 2 cambi offensivi per tentare di rimettere in equilibrio la gara ma al 51’ arriva la doccia fredda per i padroni di casa. Scalzone in perfetta azione di rimessa trafigge per la seconda volta in giornata Ingrassia per lo 0 a 2. Il Licata accusa il colpo e nei minuti successivi i bianchi potrebbero dilagare prima con Cerone (57’) poi con Gatto (59’) che tutto solo davanti alla porta manda incredibilmente alto. Al 69’ Cerone sfiora il palo con un pregevolissimo tiro a giro, dopo una belle azione condotta da Osuji e Scalzone. C’è solo il Savoia in campo. Al 76’ il Licata tenta di affacciarsi dalle parti di Coppola, è bravo il portiere a neutralizzare la conclusione di Caternicchia. Dopo 6’ di recupero la gara finisce. Un Savoia determinato, cinico, con tanta intensità vince con pieno merito una gara nella quale, a conti fatti, avrebbe potuto ottenere un risultato ancora più ampio. Domenica prossima al Giraud arriva l’F.C. Messina.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS