SAVOIA-MARSALA. Il pagellone Cerone migliore in campo, la sua punizione regala la seconda vittoria stagionale. Difesa senza sbavature, Gatto gioca una gara intelligente. Buon esordio al Giraud per Orlando, Diakite si rende utile

http://www.solosavoia.it/2019/09/23/savoia-marsala-il-pagellone/

savoia-marsala19-20_pagellonePRUDENTE 6  – Esordio assoluto per il giovanissimo estremo difensore classe 2001. Parlato, per scelta tecnica, lo preferisce a Volzone . Per lui la gara scivola via senza patemi, nessuna parata da segnalare. Da mercoledì i pali saranno occupati dal neo acquisto Coppola.

OYEWALE 6,5 – Grinta e corsa, gioca una gara ordinata, attento alla fase difensiva, quando c’è spazio si propone anche in avanti, non commette errori. A fine gara abbraccia Parlato dalla gioia (nella foto).

POZIELLO 6 – Difensore ‘vecchi tempi’. Quando occorre meglio lanciare il pallone lontano piuttosto che complicarsi la vita. L’importante era non prendere gol bloccando, missione compiuta alla perfezione.

CERONE 7,5 – Quarto gol stagionale per il fantasiste dei bianchi che sfodera dal suo bagaglio di tecnica una punizione magistrale, simile a quella che aveva realizzato ad Avellino con il San Tommaso. Prima della rete vittoria aveva avuto almeno altre tre occasioni ma la gioia del gol si era sempre strozzata per le parate di Russo. Parlato gli regala la meritata standing ovation del Giraud sostituendolo a pochi minuti dal termine. (Dal 40’ s.t. GUASTAMACCHIA S.V.).

ORLANDO 6,5 – Esordio assoluto al Giraud per l’ultimo acquisto top in ordine di tempo. Buona la sua prestazione nonostante un infortunio alla spalla subito accusato nei primi minuti di gara. La voglia di rimanere in campo e dare una mano prevale sul dolore così sfodera una partita di grande qualità. (Dal 36’ s.t. ROMANO S.V.).

LUCIANI 6 – Gara ordinata, senza sbavature. Il suo apporto, come sempre risulta prezioso negli equilibri della squadra. E’ il primo ad essere sostituito solo perché Parlato ha bisogno di rimpolpare l’attacco per il forcing nella ripresa alla ricerca della vittoria (Dal 17’ s.t. GIACOBBE 6 – Entra per dare maggior verve ed imprevedibilità al reparto offensivo. Ce la mette tutta e ci riesce anche bene, sui suoi piedi un’ottima occasione per portare in vantaggio il Savoia, peccato che la sciupi.

GATTO 7 – E’ tornato tra i titolari uno degli uomini cardine del Savoia dello scorso anno e si vede subito il suo utilizzo. In mediana c’è maggior equilibrio, la sua intelligenza tattica fa bene a tutta la squadra.

DIONISI 6  – Giudizio simile a quello espresso per Poziello. Attento a non commettere errori ed a non lasciare pericolosi spazi agli avversari. La difesa eleva un vero muro davanti a Prudente che non è mai chiamato in causa.

RICCIO 6,5 – Esordio al Giraud anche per il giovane Riccio che si disimpegna egregiamente. Nulla da dire sulla sua gara al punto che si conquista i complimenti di mister Parlato a fine gara.

TASCONE 6,5 – Partecipa con i compagni all’arrembaggio durato 90’. Serve palloni interessanti, su un suo tiro nel primo tempo, Russo compie uno dei miracoli di giornata.

DIAKITE 6,5 – Non segna ma gioca molto bene. Crea spazi per i compagni, si inserisce spesso, provoca l’espulsione di Romeo, è in palla e sa come rendersi utile.

PARLATO 7 – Non sbaglia nulla. Formazione perfetta, cambi giusti. Legge benissimo l’evolversi della gara. Stavolta quanto provato in settimana trova piena esecuzione in partita. L’allenatore può essere più che soddisfatto anche perché questo Savoia vince e diverte. Adesso ci vuole continuità.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS