4a GIORNATA- Acireale e Palermo a punteggio pieno Le due capolista battono rispettivamente Troina e Marina di Ragusa. Licata e Savoia evitano la fuga delle battistrada. Festival dei rigori tra Biancavilla ed F.C. Messina. Il Giugliano fa poker sul San Tommaso

http://www.solosavoia.it/2019/09/23/4a-giornata-acireale-e-palermo-a-punteggio-pieno/

savoia-marsala19-20_puntoResiste a punteggio pieno la coppia di testa Acireale-Palermo; a fare le  spese dei due rulli compressori, stavolta è toccato a Troina e Marina di Ragusa. Bene il sorprendente Licata vincente a Palmi Calabro, segue il Savoia che fatica con il Marsala ma porta a casa una meritata vittoria. Sorride Messina: l’FC ottiene un buon punto esterno con il Biancavilla, l’Acr si schioda dal mortificante zero in classifica battendo il Castrovillari. Ottimo il Cittanova che si aggiudica il derby calabro andando a battere a domicilio l’ostico Corigliano, ancora meglio il Giugliano che fa suo il derby campano rifilando una sonora quaterna al San Tommaso. Va al quadrato Nola la sfida con il Roccella. Tra i marcatori, primeggia il messinese – sponda Fc – Aladje con 5 reti, segue il quartetto formato da Cerone, Savanarola, Convitto e Mistretta.

ACIREALE-TROINA 4-2 – Una tripletta di Savanarola nella ripresa spegne i sogni del Troina di portare via dal Tupparello una prestigiosa vittoria ai danni della capolista. Ospiti lesti a colpire con una doppietta di Fernandez momentaneamente annullata dal gol di Rizzo. Nella seconda frazione però, la scena è tutta dell’ex attaccante dell’Akragas che ribalta tutto e regala ai suoi la quarta vittoria di fila.

BIANCAVILLA-FC MESSINA 2-2 – Festival dei rigori al Ruiti. Quattro tiri dal dischetto fissano il risultato. Lo 0-2 giallorosso dei primi quarantacinque aveva illuso gli uomini di Costantino. Il rigore di Ancione in avvio di ripresa, alimenta le speranze locali frustrate dall’espulsione di Viglianisi. Ci pensa però il peloritano Brunetti a dispensare sorrisi tra le fila gialloblu con un fallaccio da espulsione in piena area che si traduce nel rigore trasformato da Maimone che pareggia le sorti della gara.

SAVOIA-MARSALA 1-0 - Una magìa di Cerone schioda il risultato per i bianchi e batte la strenua difesa del Marsala. Lo scontato clichè del Giraud non aveva previsto le classiche sette camicie da sudare per i torresi che si scontrano con il giovanissimo portiere Russo in grande giornata. Sono almeno quattro le nitide palle gol capitate ai campani prima che il fantasista di Parlato s’inventi una punizione delle sue.

CORIGLIANO-CITTANOVESE 0-1 - La Cittanovese ringrazia Aloia che non perdona Lagumina dagli undici metri. A farla da padrone però, è soprattutto il nervosismo dei locali che chiudono addirittura in nove contestando fortemente l’arbitraggio del signor Gandolfo.

GIUGLIANO-SAN TOMMASO 4-0 - Una doppietta di Caso Naturale, ed i gol di Alvino e Micillo tranquillizzano lo squalificato Agovino rimandando i grifoni di Liquidato a tempi migliori. Per i verdi irpini, un solo scossone, il palo di Cucciniello sul 2 a 0, a capo di una gara non giocata male ma senza acuti.

ACR MESSINA-CASTROVILLARI 3-1 - Il cambio in panchina tra Cazzarò e Rando fa bene all’Acr. Squadra ovviamente ancora convalescente quella siciliana ma che ha subito mostrato grande carattere riuscendo ad agguantare prima e sorpassare poi i rossoneri passati in vantaggio con un rigore di Puntoriere. Coralli, Saverino e Crucitti rovesciano il risultato nella ripresa lasciando le recriminazioni agli ospiti rei di non saputo chiudere la gara.

PALERMO-MARINA DI RAGUSA 3-1 – Inarrestabile Palermo. Ma il Marina di Ragusa non ha sfigurato provando a dar fastidio ai rosanero in più occasioni. Il vantaggio lampo di Ricciardo non ha intimorito la matricola che ha immediatamente riequilibrato le sorti della gara. La qualità dei rosanero tuttavia, emerge nella ripresa traducendosi nelle reti di Santana e Kraja.

PALMESE-LICATA 1-2 - Un ottimo Licata s’impone alla Palmese grazie alla doppietta di Convitto. I gialloblu indirizzano immediatamente la gara con la rete dell’ala sinistra. La caparbietà calabrese però, porta al pari nella ripresa con Fioretti. Ma è gioia effimera, la seconda rete dell’attaccante di Campanella ristabilisce definitivamente le distanze.

NOLA-ROCCELLA 1-0 - Un gol su punizione di Esposito consente ai bruniani di incamerare tre punti importanti. Gara equilibrata con buone opportunità da ambo le parti, spaccata dal calcio franco dell’attaccante bianconero. Ionici anche sfortunati per una traversa di Di Franco in pieno recupero.

IL PROSSIMO TURNO – Per la quinta di campionato, il Palermo va a tastare il polso del rinato Fc Messina. L’altra capolista, l’Acireale, viaggia invece verso Marsala per un derby che si annuncia infuocato dopo le pesanti accuse del presidente dei biancoblu rilasciate nel dopo gara del Giraud. Il Licata ospita il quadrato Nola, mentre per il Savoia c’è la Cittanovese fresca della prima vittoria in campionato. Biancavilla e Corigliano si affrontano per un posto al sole. Attese sorprese da Castrovillari-Palmese, Marina di Ragusa-Acr Messina, Roccella-Giugliano e San Tommaso-Troina.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS