ULTIMISSIME. Savoia, ora non puoi più sbagliare! Dopo il mezzo passo falso di Ragusa, oggi pomeriggio contro il Marsala al Giraud la truppa di Parlato ha l’obbligo dei tre punti per riavvicinarsi alla vetta. Probabile l’innesto di Orlando dal 1’, Volzone potrebbe lasciar spazio a Prudente tra i pali. L’arbitro di oggi protagonista di uno strano ‘caso’

http://www.solosavoia.it/2019/09/22/ultimissime-savoia-ora-non-puoi-piu-sbagliare/

eslutanza_castrov Dopo il mezzo passo falso di Marina di Ragusa, con il 2 a 2 finale che ha avuto tanto il sapore di una beffa per come si era svolta la gara, oggi pomeriggio (ore 15.00), al Giraud, il Savoia di mister Carmine Parlato proverà a riconquistare l’intera posta in palio contro il Marsala anche per non vedere definitivamente ‘scappare’ il Palermo che sembra già aver messo la freccia in campionato. Finora il Giraud è stato fortino inespugnabile ed è per questa ragione che i bianchi puntano dritto ai tre punti.

PIU’ ATTENZIONE – Il tallone d’Achille evidenziato in queste prime gare è sicuramente la fase difensiva. Troppe amnesie sotto porta che hanno coinvolto l’intero reparto con qualche errore di troppo che ha visto nell’estremo Volzone il più criticato. Non a caso oggi il numero uno potrebbe lasciare spazio a Prudente, anche se è atteso in settimana l’arrivo di un nuovo portiere che possa ripercorrere le orme di Francesco Gallo ed Alberto Savini autentici fuoriclasse tra i pali. Ci vorrà comunque massima attenzione come evidenziato ieri nella conferenza stampa di presentazione alla gara da parte di Parlato: “Dobbiamo essere più attenti a non concedere spazi agli avversari, le precedenti gare ci sono state da esempio”. Anche il tecnico del Marsala punta il dito sulle amnesie biancoscudate: “Il Savoia è una squadra molto forte ma concede molto agli avversari, dovremo essere bravi ad approfittarne”. La gara dunque si concentrerà sulla piena applicazione dei dettami tattici che in settimana vedono tutto filare liscio per poi dissolversi, in parte, durante i 90’.

LA FORZA DEL GIRAUD – Fondamentale per superare ogni ostacolo sarà la spinta del Giraud. I tifosi non hanno mai fatto venir meno il proprio sostengo, sia in casa che fuori ed oggi ci si attende una buona risposta di pubblico. Per problemi tecnici i biglietti della gara sono acquistabili unicamente ai botteghini dello stadio. Oggi sarà anche l’ultimo giorno utile per sottoscrivere l’abbonamento e tagliare almeno il traguardo di 300 tessere.

LE SCELTE – Detto di Volzone che potrebbe lasciare il posto tra i pali a Prudente, in attacco si potrebbe vedere per la prima volta Luca Orlando, ultimo acquisto top. In mediana non è da escludere l’inserimento dall’inizio di Gatto, tra i pochi ad assicurare equilibrio a centrocampo. Non ci sarà Rondinella che sconta il secondo ed ultimo turno di squalifica (in settimana è stata ridotta di una giornata la sua ‘punizione’ dopo l’espulsione con il Castrovillari). Dopo i saluti registrati nel corso degli ultimi giorni con i ‘fedelissimi’ Rekik ed Esposito lasciati andare dopo anni di militanza con l’attuale dirigenza, dai tempi dell’Ercolanese, il resto della formazione è fatto.

IL CASO SICURELLO –  Designato a dirigere il match il signor Marco Sicurello della sezione di Seregno, lo assisteranno Giovanni Ermanno Minafra e Roberto D’Ascanio di Roma. Sicurello oggi è alla quarta direzione dopo aver arbitrato Inter-Brescia (under 17 – B) terminata 8 a 2, Sanremese-Fezzanese (0-1 – Girone A) ed il match di Coppa Italia Chieri-Bra conclusosi 2 a 1. Si tratta di un arbitro molto severo considerando che ha già comminato 17 gialli ed un rosso, con una media di quasi 6 ammonizioni a partita. Lo scorso anno Sicurello ha diretto Nardò-Savoia. A proposito di Sanremese-Frezzanese  era nato un vero e proprio caso nei confronti del direttore di gara, contestatissimo dai tifosi di casa per una serie di decisioni quanto meno discutibili, su tutte il gol annullato ai padroni di casa perché negli sviluppi dell’azione la palla lo aveva fortuitamente colpito. Il referto post gara aveva portato a pesanti sanzioni nei confronti del club della città dei fiori, costringendo all’intervento la Procura Federale per un ulteriore approfondimento ed accertamento dei fatti dichiarato da Sicurello dopo che la Corte D’Appello ha deciso di sospendere le sanzioni comminate alla Sanremese.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS