GIRONI SERIE D. Il Savoia verso il gruppo calabro/siciliano Oggi alla 14 la L.N.D. ufficializzerà la composizione dei giorni, i bianchi dovrebbero essere inseriti nel raggruppamento ‘I’ con il Palermo. Dopo il caso Cerignola ci vorranno garanzie sul senso dei play-off

http://www.solosavoia.it/2019/08/09/gironi-serie-d-il-savoia-verso-il-gruppo-calabrosiciliano/

logo_serie_d2La lunga attea sulla formazione dei gironi di serie D è finalmente giunta al termine. Oggi alle 14 la L.N.D. ufficializzerà la nuova composizione dei singoli raggruppamenti. I bianchi dovrebbero essere inseriti nel girone ‘I’, quello che comprende le squadre calabresi e siciliane con il concreto rischio dello spauracchio Palermo che, a meno di sorprese, dovrebbe andare nello stesso raggruppamento dei torresi (resta qualche possibilità che i rosaneri vadano nel raggruppamento laziale). Nulla da fare quindi il tentativo della dirigenza oplontina di ottenere il girone laziale nel quale dovrebbe invece essere inserita la Turris.

Ciò che conta, a questo punto, è dare un senso ai play-off. La questione Cerignola è l’evidenza concreta di come chi vince gli spareggi di D viene snobbato preferendo chi retrocede dalla C. Una situazione che deve cambiare assolutamente affinchè la quarta serie non diventi il rilancio di squadre fallite (Palermo quest’anno, Bari lo scorso) a discapito di chi mette soldi e impegno in questo movimento.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS