PLAY-OFF. Tutte le combinazioni favorevoli al Savoia Domenica prossima non solo l'Andria, i bianchi attenderanno notizie anche da Picerno. Se la capolista battesse il Bitonto, in caso di successi di torresi ed andresi, in 3 si ritroverebbero a 59 punti con gli uomini di Campilongo che accederebbero agli spareggi per la classifica avulsa

http://www.solosavoia.it/2019/04/28/play-off-tutte-le-combinazioni-favorevoli-al-savoia/

esultanza_delsorboAltri 90’ ed il Savoia conoscerà il proprio futuro. Ad un turno dalla conclusione della regular season i ragazzi di Campilongo possono ancora sperare di acciuffare l’ultimo posto utile per accedere ai play-off in danno della Fidelis Andria. Tutto passa per la conquista dei tre punti contro la Gelbison.

DIFFERENZA RETILa lotta con la Fidelis Andra è durissima. Questo pomeriggio per alcuni minuti si era sperato nel clamoroso sorpasso dopo che il Gravina era stato capace di rimontare due gol ai biancazzurri. Poi un rigore al 94’ ha rinviato tutto. Il Savoia dal canto suo ha fatto 5 gol al Granata riducendo sensibilmente il gap con l’Andria che adesso è in vantaggio di due reti. Domenica prossima in caso di vittoria di entrambe (il Savoia a Vallo contro la Gelbison, l’Andria ad Altamura) i bianchi per prevalere dovrebbero realizzare due gol in più degli andresi. A quel punto a parità di differenza reti e di scontri diretti (0 a 0 andata e ritorno) ai sensi del regolamento come riportato dal Comunicato ufficiale n. 88 del 6 febbraio, prevarrebbe la squadra con maggior numero di reti siglate, e questa sarebbe proprio il Savoia (39 reti all’attivo contro le 37 dell’Andria).

CLASSIFICA AVULSAAltra possibilità sulla carta è quella che possano terminare a 59 punti 3 squadre: Andria, Savoia e Bitonto con quest’ultimo, già qualificato ai play-off, che potrebbe anche perdere in casa della capolista Picerno (si giocherà comunque in campo neutro ed a porte chiuse dopo gli accadimenti contro il Taranto di due settimane fa) che andrebbe a salutare la vittoria del campionato con un successo davanti ai propri tifosi. In tal caso verrebbe chiamata in causa la classifica avulsa che, sempre ai sensi del comunicato ufficiale n. 88, prevede che il primo criterio discriminante sarà quello dei punti conquistati negli scontri diretti. Orbene il Bitonto ne ha ottenuti 6 (4 con l’Andria e 2 col Savoia), il Savoia 4 (tutti pareggi) e l’Andria in coda a 3 (3 pari ed una sconfitta). In tal modo Bitonto e Savoia, indipendentemente dalla differenza reti, conquisterebbero 4° a 5° posto per buona pace dell’Andra estromessa dai play-off.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS