DOPPIO DIAKITE, MAGÌA DI ALVINO. Il Savoia ritrova la vittoria Derby ricco di gol al “Vallefuoco” di Mugnano. La Sarnese riprede due volte i bianchi ma s’inchina alla parabola disegnata dall’ex Nocerina che consegna tre punti fondamentali alla squadra di Campilongo in chiave play-off

http://www.solosavoia.it/2019/03/17/doppio-diakite-magia-di-alvino-il-savoia-ritrova-la-vittoria/

savoia-sarnese18-19Il Savoia ritrova i tre punti esattamente un mese dopo il successo sul Gragnano e lo fa pur soffrendo e giocando con eccessivo timore parte della gara. Le emozioni oggi al ‘Vallefuoco’ non sono certo mancate: 5 gol, un rigore parato, un’espulsione e tanta adrenalina per un derby al cardiopalma risolto da un eurogol di Alvino che ha regalato il 3 a 2 finale ai bianchi. Con questo successo il Savoia si rilancia in zona play off superando l’Altamura ed agganciando l’Andria a quota 42 a sette giorni dal big match proprio in casa dei pugliesi che dirà molto sul futuro di questo campionato.

VANTAGGIO LAMPOCampilongo, che ha assistito alla gara in tribuna perché squalificato, manda in campo una formazione inedita. Dentro Tedesco, Guastamacchia e Maranzino, fuori Ausiello, Cacace e Rekik. Alla prima azione degna di nota è già gol. Corre il 6’ quando Diakite con un perfetto colpo di testa su cross di Tedesco insacca imparabilmente alle spalle di Mennella. 26′ tiro al volo dal limite di Tedesco, la palla termina di poco alta.

RIGORE NEUTRALIZZATOAl 31’ la Sarnese potrebbe pareggiare. Milone di Taurianova assegna un calcio di rigore agli ospiti per fallo di mano di Poziello che per la verità viene colpito dal cross di un avversario con le mani molto vicine al corpo. Inutili le proteste dei bianchi, il direttore di gara non cambia idea. Sulla bandierina si presenta Langella, bravissimo Savini a tuffarsi dalla parte giusta per neutralizzare il tiro, sulla ribattuta è Guastmacchia a salvare sulla linea, pericolo scampato.

PARI OSPITE – Il rigore parato anziché galvanizzare il Savoia sortisce l’effetto opposto. Sono gli uomini di Pepe a credere nel pari che raggiungo al minuto 39 quando Sellitti, in sospetto fuorigioco, insacca a porta vuota dopo un tap-in di Lepre deviato da Savini. Il primo tempo si chiude sull’1 a 1.

RIGORE SAVOIA – La ripresa sorride ai padroni di casa. Al 53’ per un fallo di mani di Terracciano, Milone assegna il penalty. Botta centrale di Diakite, nulla da fare per Mennella, la palla termina in fondo alla rete (55’) per il 2 a 1 Savoia; doppietta personale per l’attaccante ivoriano che bissa i due gol di Sorrento.

ANCORA PAREGGIO – Neanche il tempo per realizzare il nuovo vantaggio che la Sarnese colpisce. 62’ dormita difensiva del Savoia, Sellitti si incunea sulla fascia, il cross attraversa tutta l’area senza che nessuno intervenga, sul secondo palo irrompe il liberismo Lepre che insacca il gol del 2 a 2.

ALVINO DECIDE IL DERBY – Le emozioni al ‘Vallefuoco’ non finiscono mai. Al 69’ Alvino insacca direttamente da calcio di punizione al vertice dell’area. Gran gol, molto simile a quello realizzato il 17 febbraio al Gragnano. E’ nuovo vantaggio. La Sarnese ormai non ha più la forza per rimontare, i granata restano anche in 10 (77’) per l’espulsione diretta di Sorriso per qualche parola di troppo all’arbitro. Si chiude con il ‘bianchi alè’ ed il saluto degli ultras torresi ai tifosi della Sarnese ‘Il rispetto merita rispetto’ per ricambiare l’ottima accoglienza ricevuta allo ‘Squitieri in occasione della gara d’andata.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS