NOLA-SAVOIA. Il pagellone Attacco sciupone, difesa in affanno, centrocampo poco preciso. Una prestazione mediocre dalla quale si salvano in pochi. Campilongo ha molto da lavorare

http://www.solosavoia.it/2019/03/04/nola-savoia-il-pagellone/

nola-savoia_pagelloneSAVINI 6 – Nulla da fare sul gol partita. A fine primo tempo salva i suoi uscendo in maniera precisa su esposito lanciato a rete.

NIVES 5,5 – Parte bene poi col passare dei minuti si parte e va in difficoltà con i veloci esterni avversari. (Dal 17’s .t. RONDINELLA 6 – Restituisce equilibrio alla fascia destra).

ESPOSITO 5,5 – Dalla sua fascia partono le azioni più pericolose. Interessanti i suoi cross ma il voto è inficiato dall’essersi ‘perso’ Gennaro Esposito in occasione del gol partita anche se c’è da chiedersi cosa facevano ii due centrali in quel frangente.

COSTANTINO 5,5 – Gioca sotto tono, non il solito centrocampista che siamo abituati a vedere, si innervosisce dalle perdite di tempo e da alcuni atteggiamenti poco sportivi degli avversari e questo ne condiziona il rendimento. (dal 16’ s.t. AYINA 5,5 – Col suo ingresso si passa al 4-4-2 ma la musica non cambia, Savoia sciupone).

GUASTAMACCHIA 5,5 – Difesa poco registrata, troppe incertezze, nella ripresa manca un intervento e lancia Stoia davanti al portiere, fortuna che l’attaccante si impappina e sciupa l’ottima occasione.

POZIELLO 5,5 – Il capitano è correo nella mancata marcatura ad Esposito per il gol che decide il derby. E’ tutta la difesa che lascia perplessi perchè ogni volta che i bruniani partono in attacco c’è la sensazione che la retroguardia del Savoia sia in costante affanno.

ALVINO 6 – Conquista la sufficienza, tra i pochi in campo, per la costante manovra offensiva che produce. Il suo palo grida ancora vendetta, anche lui sciupa qualche occasione come i compagni.

GATTO 5,5 – Non è in giornata, lo si vede quasi subito quando a pochi minuti dall’inizio della gara perde una palla semplicissima. Troppi gli errori in appoggio, da un giocatore come lui ci si attende molto di più.

DIAKITE 5,5 – La doppietta al Sorrento sembra solo un lontano ricordo. L’attaccante ivoriano non riesce proprio a ‘vedere’ la porta, tanti gli errori in fase di conclusione. Su di lui un fallo da rigore non ravvisato, sfiora il gol con un colpo di testa in tuffo, troppo poco.

AUSIELLO 5,5 – Giudizio simile a quello espresso per Gatto. Poco costrutto, tanta confusione, la manovra della squadra non decolla. (Dal 23’ s,t. TEDESCO 6 – Almeno ci mette la grinta, a fine gara si rende pericoloso con un tiro ravvicinato, è bravo Gragnaniello ad opporsi).

REKIK 5,5 – A volte sembra giocare da solo, si intestardisce in dribbling inutili, nessun cross degno di nome messo al centro, mai realmente pericoloso, bissa la brutta prestazione di sette giorni prima a Cerignola. (dal 23’ s.t. MARANZINO 5,5 – Non aggiunge nulla alla gara).

CAMPILONGO 5 – Non sembra trovare il bandolo della matassa. Come troppo spesso accade i suoi prendono gol ad inizio gara e fanno una gran fatica a rimontare. Si fa espellere a fine primo tempo lasciando i ragazzi ‘soli’ nella ripresa, quando non a caso il Savoia cala vistosamente. Il presidente evidenzia che il problema dell’attacco è psicologico, lui grande motivatore ha questo arduo compito da portare avanti perchè la squadra è scivolata al settimo posto.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS