SCONFITTA PESANTE. A Nola decide l’ex Esposito Il gol partita dopo soli 8’ viziato da sospetto fuorigioco. Il Savoia recrimina in ben tre circostanze un calcio di rigore. Diakite si divora il pari, Alvino colpisce il palo. Nella ripresa inutile forcing, bianchi contestati

http://www.solosavoia.it/2019/03/03/sconfitta-pesante-a-nola-decide-lex-esposito/

nola-savoia18-19Secondo stop consecutivo per il Savoia che dopo la sconfitta di domenica scorsa a Cerignola ha incontrato disco rosso anche oggi a Nola contro una squadra reduce da sei sconfitte consecutive. Primo derby perso in Campania per gli uomini di Campilongo che scivolano al settimo posto in classifica nella giornata in cui Andria e Bitonto si erano fermate. L’1 a 0 finale porta la firma dell’ex Esposito ma il Savoia di questi tempi che non riesce proprio a concretizzare la mole di gioco espressa in campo, confermandosi abulico sotto porta.

GARA DAI DUE VOLTI – Una prima frazione dominata con tre rigori non concessi, un bel colpo di testa di Diakite di poco fuori ed un clamoroso palo di Alvino a fermare la voglia dei bianchi di recuperare il vantaggio iniziale dei bruniani forse viziato da offside prima che arbitro ed assistente optassero per la convalida del gol. Nella ripresa invece poca lucidità e poche vere occasioni da gol con l’ex Gragnaniello sempre attento a difendere i pali. Domenica prossima il campionato riposerà per far spazio al torneo giovanile di Viareggio. Si riprenderà il 17 con il derby contro la Sarnese a Mugnano.

IL GOL DELL’EX ED IL RIGORE NEGATOLa partita si decide all’8’. Cross di Stoia, Gennaro Esposito insacca a centro area, anticipando il suo marcatore diretto. L’arbitro sembra voler annullare per fuorigioco, ma dopo essersi consultato con l’assistente convalida la rete. 10’ Immediata reazione del Savoia che va vicino al pareggio, salva sulla linea Falivene; Diakite viene spinto in area, l’arbitro lascia proseguire nonostante le veementi proteste degli ospiti che portano al giallo per Poziello. 23’ Cross di Esposito, impatta di testa Alvino sul secondo palo ma la mira è completamente sbagliata. Un minuto dopo Rekik manca il pallone a pochi passi dalla porta.

FORCING SAVOIA – Il Savoia non ci sta e sospinto dai suoi tifosi tenta di pareggiare. 25’ bianchi vicinissimi al pareggio. Ennesimo cross di Esposito, in area Diakite si tuffa per colpire di testa, la palla sfiora il palo alla destra di Gragnaniello. 30’ Clamorosa palla gol per il Savoia. Alvino entra in area e fa partire un grande diagonale che supera Gragnaniello ma si stampa sul palo attraversando tutto lo specchio della porta senza entrare. 32’ Savini salva la sua porta opponendosi all’ex Esposito tutto solo davanti a lui sul filo del fuorigioco. Il primo tempo si chiude con l’ennesima protesta del Savoia per un fallo di mani in area bruniana, l’arbitro lascia proseguire, ne fa le spese Campilongo allontanato per proteste.

RIPRESA DI SOFFERENZA – 52’ Savoia vicino al pareggio. Sugli sviluppi di un angolo battuto da Rekik, Costantino spizza di testa, interviene Madonna la cui deviazione sfiora il palo della propria porta. 59’ contropiede del Nola con Guastamacchia che non riesce ad intervenire, la palla arriva a Stoia che tenta il pallonetto, bravo Savini a bloccare. Il Savoia passa al 4-4-2 con l’ingresso in campo di Ayina che prende il posto di Costantino. Entreranno anche Maranzino, Rondinella e Tedesco. 75’ occasionissima per il pareggio. Punizione dal limite per il Savoia, batti e ribatti in area la palla arriva ad Alvino, la sua conclusione è miracolosamente deviata dall’ex Gragnaniello. Due minuti dopo cross in area dalla destra, Ayna di testa indirizza all’indietro verso l’accorrente Maranzino il cui tiro termina di poco fuori. 85’ altro miracolo di Gragnaniello che devia un diagonale di Tedesco, sugli sviluppi dell’azione intervento dubbio in area. I bianchi protestano per il terzo rigore di giornata non concesso. La gara si conclude dopo 7’ di recupero, gran festa per i padroni di casa, umori opposti in casa Savoia con i tifosi che chiedono di ritornare alla vittoria al più presto.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS