AUDACE CERIGNOLA-SAVOIA. Il pagellone Un’ingenuità di Cacace spalanca le porte alla vittoria del Cerignola. Dalla fascia di Esposito arrivano le azioni dei due gol pugliesi. Buono l’esordio di Scolavino, in attacco nessuno raggiunge la sufficienza

http://www.solosavoia.it/2019/02/25/audace-cerignola-savoia-il-pagellone/

cerignola-savoia_pagellone_2SCOLAVINO 6,5 – Esordio stagionale per il portiere di riserva del Savoia. Chiamato a sostituire lo squalificato Savini si disimpegna ottimamente. Bravo sia nelle uscite che tra i pali, buoni un paio di interventi. Bravo.

NIVES 5,5 – Non è la sua miglior partita. Rientrava dopo il turno di stop comminato dal giudice sportivo, rientro non facile contro la seconda forza del campionato. Spesso perde l’avversario diretto.

ESPOSITO 5 – Anche lui come Nives soffre i laterali del Cerignola, i maggiori pericoli per il Savoia vengono proprio dalla sua zona di competenza, non a caso le azioni dei due gol si sviluppano dalle sue parti.

GATTO 6 – E’ costretto ad arretrare spesso in difesa quando i due laterali si spingono in avanti, fa gli straordinari e questo a lungo andare ne compromette la tenuta. (Dal 39’ s.t. COSTANTINO S.V.).

CACACE 4,5 – Come nella gara d’andata anche ieri è determinante nella sconfitta del Savoia. Causa il rigore e si fa espellere (nella foto) quando la gara proseguiva sulla scia di un equilibrio perfetto. Il Cerignola è un vero e proprio incubo per lui.

POZIELLO 5,5 – Il meno negativo del reparto difensivo, tiene bene anche se nel corso della ripresa rischia a centrocampo di perdere una palla ‘sanguinosa’, fortuna che l’arbitro vede un fallo ai suoi danni altrimenti l’avversario si sarebbe lanciato da solo a rete.

ALVINO 5,5 – Non ripete la prestazione di domenica scorsa contro il Gragnano, cerca di rendersi pericoloso ma spreca davvero troppo in zona gol, peccato. (Dal 31’ s.t. GUASTAMACCHIA S.V.).

D’ANCORA 6 – Preferito a Costantino nell’undici iniziale gioca con la consueta grinta mettendo in campo una prestazione di sostanza. (Dal 17’ s.t. AYINA 6 – Tenta di dare concretezza all’abulico reparto offensivo ma poco dopo il suo ingresso la partita si sblocca a favore del Cerignola e gli spazi non ci sono più).

DIAKITE 5,5 – Giudizio simile a quello espresso per Alvino. Anche l’ivoriano si perde sul più bello non concretizzando il lavoro dei compagni

AUSIELLO 6 – L’impegno non manca ma il suo gioco è meno fluido del solito. Serve comunque palloni interessanti al reparto offensivo che però non vengono sfruttati. (Dal 47’ s.t. TEDESCO S.V.).

REKIK 5,5 – Nel primo tempo spreca un’ottima occasione sotto porta così come aveva fatto anche a Taranto, sbaglia alcuni tocchi semplici in azioni di contropiede, si vede subito che non è in giornata. Conseguenziale il cambio. (Dal 17’0 s.t. MARANZINO 5,5 – Non toglie, né aggiunge nulla sull’economia della partita, trova però il tempo per farsi ammonire).

CAMPILONGO 5,5 – Non è ancora riuscito a risolver eil ‘peccato originale’ del Savoia che sottoporta manca di cinismo. E’ lui stesso ad ammetterlo ed anticipa che la soluzione potrebbe essere torvata in una cambio di modulo. Si passerebbe dal 4-3-3 al 4-3-1-2.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS