25a GIORNATA. Cerignola e Taranto avvicinano il Picerno Le due pugliesi battono rispettivamente Savoia e Fasano ed approfittano del rinvio del match della capolista. In coda torna al successo il Sorrento, il Gragnano esce dalla zona play out

http://www.solosavoia.it/2019/02/25/25a-giornata-cerignola-e-taranto-avvicinano-il-picerno/

cerignola-savoia_punto_2Non gioca la capolista Picerno per maltempo e subito ne approfittano Cerignola e Taranto con quest’ultimo che si trova anche a scontare un punto di penalizzazione per mancati emolumenti ad alcuni tesserati. Questo dice la venticinquesima giornata che vede le due pugliesi vittoriose su Savoia e Fasano. I bianchi di Torre Annunziata escono dalla zona play-off dove allungano Bitonto, vincente sul Nola, e Andria che ha la meglio sul Pomigliano a domicilio. In coda, sogna il Gragnano che, battuta la Sarnese, è ormai a ridosso del Nardò e della salvezza diretta. Tra i bomber, sempre primo Patierno con sedici reti, si rifà sotto D’Agostino alla quindicesima marcatura.

CERIGNOLA-SAVOIA 2-0 – Ultimo quarto di gara fatale al Savoia. Un fallo da rigore di Cacace consente a Loiodice di portare i pugliesi in vantaggio ed in superiorità numerica. Che i padroni di casa sfruttano al meglio chiudendo la gara con Foggia.

PICERNO-GRAVINA – Rinviata per avverse condizioni meteo.

BITONTO-NOLA 1-0 – Una marcatura del rinato Turitto porta il Bitonto in paradiso. Ma il Nola può ben recriminare per una traversa di Troianiello a dieci minuti dalla fine del match.

GRAGNANO-SARNESE 1-0 – Decide Chiariello nella ripresa. Nel silenzio del ‘San Michele’, gara giocata a porte chiuse, è il difensore gialloblu a spostare l’ago della bilancia in favore dei locali dopo una prima frazione che ha visto le due squadre piuttosto bloccate.

FRANCAVILLA-NARDO’ 1-0 – Una rete di De Marco nell’ultimo soffio di partita, consente al Francavilla di avere ragione di un Nardò mai domo.

GRANATA-GELBISON 0-1 – Merkaj condanna l’Ercolano. Basta un gol dell’attaccante albanese alla Gelbison per regolare un Ercolano ormai rassegnato. La marcatura, intorno al quarto d’ora di gara, consente ai cilentani di allungare ulteriormente sulla zona play-out.

POMIGLIANO-ANDRIA 0-1 – Si ferma il Pomigliano. In una gara priva di grandi emozioni, rompe l’equilibrio Iannini in avvio di ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per i granata è invece Russo a sprecare da ottima posizione la palla del pareggio.

SORRENTO-ALTAMURA 1-0 – Nel festival dei rigori la spunta il Sorrento grazie a De Rosa che mette a segno il suo tiro dagli undici metri poco oltre la mezz’ora della prima frazione. In precedenza, avevano malamente fallito prima il biancorosso Palazzo e poi il costiero De Angelis. Buon per Guarro e c. che portano a casa un importante successo dopo aver ben tenuto nella ripresa.

TARANTO-FASANO 3-1 – Torna alla vittoria il Taranto. Allo Iacovone la gara si sblocca nella ripresa: dopo un botta e risposta tra il rossoblu Oggiano e Corvino, ci pensa Favetta a riportare i suoi in vantaggio con D’Agostino ad arrotondare a tre minuti dal novantesimo.

IL PROSSIMO TURNO – La ventiseiesima giornata propone due gare d’alta quota, Andria-Cerignola e Altamura-Bitonto che potrebbero infiammare sia la lotta al vertice che quella play-off. Guardano con particolare interesse alle due sfide, il Picerno impegnato con l’Ercolano, il Taranto che viaggia verso Gravina di Puglia, ed il Savoia atteso dal derby con il Nola. Nardò-Pomigliano è vera e propria sfida salvezza soprattutto per i campani, ma anche in Sarnese-Francavilla, Fasano-Gragnano e Gelbison-Sorrento ballano punti pesantissimi.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS