23a GIORNATA. Continua la fuga delle battistrada Il Taranto batte il Savoia tra le polemiche, il Picerno soffre con l’Andria, tutto facile per il Cerignola. Torna al successo il Pomigliano, per il Sorrento è profondo rosso

http://www.solosavoia.it/2019/02/11/23a-giornata-continua-la-fuga-delle-battistrada/

cerignola_tifosiContinua la corsa del Taranto all’ottavo successo di fila. Stavolta però, i rossoblu faticano oltre il lecito contro un ottimo Savoia che capitola solo nel recupero. Tengono il passo degli uomini di Panarelli sia il Cerignola, vincente sul Gragnano, sia il Picerno che ha la meglio sull’ostico Andria. Si accende la lotta play-off con lo stesso Andria, Bitonto, Altamura e Savoia racchiuse in soli due punti e il Fasano che incombe. In coda, sussulto del Pomigliano che inguaia il Nola. Tra i cannonieri, il bitontino Patierno con quindici reti supera D’Agostino del Taranto.

GELBISON-NARDO’ 1-1 - La Gelbison sciupa una buona occasione per portarsi in zone più tranquille di classifica. Al vantaggio interno di Uliano direttamente dalla bandierina, risponde nella ripresa un colpo di testa di Molinari che batte Viscido. Partita comunque equilibrata e risultato giusto.

TARANTO-SAVOIA 1-0 - Savoia messo in…Croce solo in pieno recupero. Il Taranto ringrazia il subentrato ex Gravina che – in sospetto fuorigioco – consente ai rossoblu di incamerare una vittoria non del tutto meritata; i torresi infatti, hanno tenuto bene il campo non disdegnando sortite in attacco anche in dieci uomini lascando pochi spazi di manovra alla compagine di Panarelli fino alla rete che ha deciso la partita.

PICERNO-ANDRIA 1-0 - Un gol di Pitarresi nella ripresa condanna l’Andria. Per i pugliesi c’è molto da recriminare per un secondo tempo giocato tutto in inferiorità numerica ma anche per le numerose occasioni malamente sciupate. Il Picerno ringrazia.

FRANCAVILLA-ALTAMURA 1-1 - Tutto in due minuti della prima frazione tra Francavilla ed Altamura. Vantaggio locale di D’Auria e pareggio di Guadalupi intorno al primo terzo di gara. Da segnalare però, il rigore fallito dal lucano Leonetti che si fa parare il tiro da Volzone sul risultato ad occhiali.

GRANATA-GRAVINA 0-1 - Ottavo turno positivo di fila per il Gravina che incamera tre punti importanti opposto al derelitto Granata. Il gol vittoria è opera di Mangiacasale sul finire di prima frazione.

POMIGLIANO-NOLA 1-0 – Un rigore di Poziello decide il derby. Nel deserto del Gobbato (si è giocato a porte chiuse), i granata tornano alla vittoria dopo ben cinque turni di astinenza. Nola non pervenuto.

SORRENTO-FASANO 0-1 - Terza sconfitta consecutiva in casa per il Sorrento. Al campo Italia – gara a porte chiuse – i rossoneri soffrono oltremodo l’assenza di sostegno e cedono l’intera posta al Fasano pur giocando una discreta gara.

CERIGNOLA-SARNESE 2-0 - Prosegue la corsa al primo posto del Cerignola (nella foto la festa a fine gara). Troppo debole la resistenza della Sarnese che capitola dopo appena due minuti di gara per una rete di Lattanzio che raddoppia sul finire di tempo. Ripresa di controllo per i padroni di casa che non soffrono alcunché da parte dei campani.

BITONTO-GRAGNANO 2-0 - Una perla di Patierno e un gol di Biason stendono un Gragnano impalpabile. Per i neroverdi anche un buon numero di occasioni sciupate al cospetto di una squadra campana molle e senza idee.

IL PROSSIMO TURNO – Il ventiquattresimo turno propone scontri interessanti, su tutti Andria-Taranto con entrambe in lotta per obiettivi importanti; non è da meno Fasano-Bitonto che si giocano la zona spareggi promozione. Il Cerignola viaggia verso Nola al quale chiederà i tre punti per continuare la corsa alla C; idem il Picerno atteso dal Nardò in una gara alquanto complicata. Due i derby campani: Sarnese- Granata e Savoia-Gragnano con i padroni di casa favoriti. Complicate Gelbison-Francavilla, con i primi che non possono fallire il secondo appuntamento casalingo di fila, Altamura-Pomigliano, con i biancorossi favoriti ma campani che hanno dato segnali di ripresa e Gravina-Sorrento, vero e proprio spareggio per evitare la zona play-out.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS