SAVOIA-BITONTO. Il pagellone Alvino imprendibile, Costantino stacanovista. Tedesco croce e delizia, Savini e Poziello regalano il vantaggio agli ospiti

http://www.solosavoia.it/2019/02/04/savoia-bitonto-il-pagellone/

savoia-bitonto_pagelloneSAVINI 5,5 – Il gol del vantaggio del Bitonto nasce da una ingenuità in ‘concorso di colpa’ con Poziello. Superficiale il passaggio al capitano che poi si farà uccellare da Patierno per il gol.

NIVES 6,5 – Partita in crescendo. Un primo tempo ‘timido’, una ripresa da leone. Combatte su goni pallone, lo trovi dappertutto, prima sradica la sfera ad un difensore avversario in area, poi si lancia all’attacco. Esemplare.

ESPOSITO 6,5 – Giudizio simile a quello del suo compagno di reparto Nives. Anche per il giovanissimo fluidificante di sinistra è una gara ad alto livello. Si propone sempre più spesso ad aiutare Maranzino e Tedesco che spesso si accentra. Bravo.

COSTANTINO 7 – Un’altra partita da incorniciare. La solita grinta cui stavolta si aggiunge un ruolo determinante in attacco. Nel primo tempo crossa il pallone ad Alvino che causa il rigore, un suo tiro a botta sicura viene respinto sulla linea da un difensore avversario. Nella ripresa è suo il cross che consente a Tedesco di impattare la partita. (Dal 13’ s.t. AUSIELLO 6,5 – Si adatta sulla fascia in zona d’attacco. La sua esperienza è utilissima alla causa. A fine gara tenta una conclusione sotto porta ma la palla va fuori).

CACACE 6 – In alcune occasioni va in affanno specie nelle veloci ripartenze avversarie, se la cava comunque piuttosto bene.

POZIELLO 5,5 – Il capitano torna al suo posto dopo il turno di squalifica. L’inizio è da dimenticare. Combina un pasticcio con Savini consentendo a Patierno di portare in vantaggio il Bitonto. Ci mette quasi un tempo per riprendersi poi esce alla distanza.

ALVINO 7 – Con Costantino è il migliore in campo. Un motorino instancabile ed ispirato sulla fascia destra. Costante la sua pressione ed i palloni giocati per i compagni, esce stremato tra gli scroscianti applausi del pubblico. (Dal 44’ s.t. ORTIZ S.V.).

GATTO 6,5 – Buona partita, la solita determinazione e costanza di prestazioni che lo rendono un giocatore fondamentale per Campilongo. Nel primo tempo tenta la conclusione da lontano, la palla va alta. Per troppa foga subisce un giallo.

DIAKITE 6- A Sorrento aveva deliziato con le sue giocate ed i suoi gol. Ieri è apparso meno ispirato. Gli sono comunque capitate due buone occasioni che avrebbero meritato maggior fortuna. A metà ripresa viene sostituito (Dl 25’ s.t. DEL SORBO 6 – Partecipa al forcing finale, andandosi a prendere palloni a centrocampo, conquistandosi punizioni e smistando palloni. Come sempre prezioso).

TEDESCO 6 – Croce e delizia del Savoia. Fallisce il calcio di rigore che avrebbe consentito l’immediato pari, sottraendo la sfera a Diakite, rigorista designato. Soffre nel primo tempo sbagliando tanto, poi si riprende con carattere e determinazione e sigla il gol del pareggio con una zuccata che sa tanto di liberazione. Esce stremato coni crampi. (Dal 36’ s.t. D’ANCORA S.V. – Si rivede dopo l’infortunio).

MARANZINO 6 – Gioca in una posizione a lui poco congeniale ma fa di tutto per adeguarsi. Di questo gliene va dato atto. Si mette a disposizione dei compagni e della squadra cercando di proporsi con costanza.

CAMPILONGO 6,5 – Deve fare a meno di due pedine. Mette in campo la migliore formazione possibile. Lo sfortunato vantaggio non lo fa demoralizzare e questa forza di reazione la instilla nei suoi ragazzi che si rendono protagonisti di una partita di grande spessore. Il tecnico si complimenta con la squadra proprio per la grande reazione caratteriale.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS