VIA SQUILLANTE. Perplessità e dubbi di un esonero annunciato La società ha ufficializzato l’addio dal tecnico di Sarno. Corsi e ricorsi di storia calcistica che fanno venire in mente gli addii di Fabiano e Vitter. Nei prossimi giorni il nuovo allenatore che avrà come obiettivo minimo i play-off

http://www.solosavoia.it/2018/12/23/via-squillante-perplessita-e-dubbi-di-un-esonero-annunciato/

esonero_squilanteL’U.S. Savoia 1908 comunica di aver sollevato il sig. Luigi Squillante (nella foto) dall’incarico di allenatore della 1a squadra, in quanto il suo operato non più in linea coi programmi societari. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto finora, gli si augurano le migliori fortune professionali e personali. La società si riserva un paio di giorni di tempo per rendere noto la nuova guida tecnica dei bianchi.

Questo il ‘freddo’ e scarno comunicato stampa con il quale la società ha confermato la nostra indiscrezione, interrompendo un rapporto pluriennale con un tecnico che aveva portato l’Ercolano a livelli mai visti da quelle parti ed in questo campionato aveva tenuto alto il valore tecnico del Savoia che ad oggi è a soli due punti dai play-off. Sembrano scene di un film già visto, come quello che portò due stagioni orsono all’esonero di Fabiano da parte di Altea proprio dopo l’ultima gara prima della sosta natalizia. Ancora una volta si è dimostrata fatale la Gelbison come accadde a Pasquale Vitter esonerato da Sergio Contino proprio dopo una partita contro la compagine di Vallo della Lucania.

Insomma, volge al termine l’esperienza a Torre Annunziata di un tecnico competente e passionale che ha dato tutto se stesso onorando in pieno gli impegni presi. Eppure è sembrato che fin da subito Squillante fosse sulla graticola di Mazzamauro, Annunziata e del diesse Mignano. Prima l’ultimatum dopo la gara col Cerignola, poi il ‘tentativo’ di esonero dopo il pari di Gragnano ed oggi la conclusione di un rapporto che probabilmente non è stato di totale fiducia nonostante le dichiarazioni di facciata.

Ma anche questo è calcio, si deve volare pagina. Così nei prossimi giorni sarà annunciato il nuovo tecnico che giocoforza dovrà fare meglio di Squillante, i play off sono l’obiettivo minimo e nessuno potrà più nascondersi dietro l’alibi dell’allenatore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS