ULTIMISSIME Contro la Gelbison Squillante si affida a Diakite Il tecnico dei bianchi schiera titolare l’attaccante della Costa D’Avorio per scardinare la retroguardia cildentana. Si gioca al Giraud a porte chiuse su decisione del Giudice Sportivo

http://www.solosavoia.it/2018/12/23/ultimissime-contro-la-gelbison-squillante-si-affida-a-diakite/

formazione_18-19_andriaFinalmente il campo torna a prendersi la scena, almeno per gli ultimi 90’ del 2018. Le tante parole ed i comunicati di questa settimana non hanno certo fatto bene all’ambiente. Sarà necessario ritrovare la giusta serenità e comunità d’intenti, magari con una vittoria bella e convincente nonostante le difficoltà, prima la forzata assenza dei tifosi. Oggi pomeriggio, alle 14.30, contro la Gelbison il Giraud sarà inusitatamente vuoto per decisione del giudice sportivo che ha sbarrato i cancelli dello stadio per il match odierno.

CROCEVIA GELSBION – Per uno strano scherzo del calendario, il Savoia concluderà l’anno solare contro la squadra con la quale ha aperto la stagione lo scorso 2 settembre. Allora fu 1 a 0 per i bianchi con passaggio del turno. Un buon viatico per la gara di oggi che potrebbe costituire un crocevia importante prima della sosta con le squadre che ritorneranno in campo il 6 gennaio.

DIAKITE DAL 1’ – Squillante potrebbe schierare dal 1’ Adama Diakite. In mediana dovrebbe osservare un turno di riposo Ausiello, con D’Ancora pronto a prendere il suo posto. In difesa ballottaggio Guastamacchia-Cacace con il primo favorito.

LA FORMAZIONE – Il probabile 4-3-3 opposto alla Gelbison dovrebbe essere il seguente: Savini tra i pali; la difesa a 4 dovrebbe vedere Nives (dx) ed Esposito (sx) sulle fasce, al centro Guastamacchia-Poziello. In mediana Gatto nel mezzo, Costantino (dx) e D’Ancora (o Ausiello a sx) agiranno da interni. Tridente d’attacco composto da Diakite punta centrale, sulle fasce agiranno Alvino (dx) e Rekik (sx).

LA TERNA ARBITRALE – Direttore di gara sarà Maurizio Barbiero di Campobasso, gli assistenti, entrambi di Palermo, saranno Mario Chichi e Walter Ciacia. Per Barbiero oggi sarà la dodicesima direzione stagionale. Nelle precedenti si contano 4 successi delle squadre di casa (Sorrento-Turris 3-1 (C.I.), Taranto-Gragnano 3-2, Messina-Castrovillari 1-0, Pineto-Vastese 2-1), 4 pareggi (Nocerina-Locri 1-1, Anagni-Ostia Mare 1-1, Santarcangelo-Recanatese 2-2, Pomigliano-Sorrento 1-1), 3 vittorie delle viaggianti (Latina-Vis Artena 1-2 (C.I.), Sinalunghese-Montevarchi 0-1, Aglianese-Viareggio 1-3). 31 le ammonizioni, 2 le espulsioni, 4 i calci di rigore decretati.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS