GRANATA-SAVOIA. Il pagellone Savini bravo nel finale ad evitare il pari, Costantino motorino instancabile. Poziello si prende la responsabilità di calciare il rigore dell’1 a 1, Alvino lesto a rubare la palla al portiere e regalare a Rekik il gol vittoria

http://www.solosavoia.it/2018/12/16/granata-savoia-il-pagellone/

granata-savoia_pagelloneSAVINI 6,5 – Un buon intervento nel primo tempo, decisivo nella parte finale di gara. Oltre che bravo tra i pali, evidenzia una grossa personalità, davvero tanto per un classe ‘99. Non esita ad arrivare fin quasi a centrocampo per far valere le ragioni di un compagno su un fallo subito. Il futuro è tutto suo.

NIVES 6 – Spinge sulla fascia dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa, qualche colpo a vuoto ma tutto sommato tiene bene il campo.

ESPOSITO 6 – Giudizio simile al compagno di reparto Nives. Meglio nella ripresa dove trova più spazi per proporsi in avanti.

COSTANTINO 6,5 – Gran partita, gioca a tutto campo, recupera una quantità industriale di palloni, si propone spesso sui calci da fermo per approfittare della sua elevazione di testa. Ottima prestazione, esce tra gli applausi. (Dal 26’ s.t. D’ANCORA 6 – Entra con una vistosa fasciatura al capo causa i punti di sutura post testata di mercoledì scorso con Versienti del Nardò. Gioca 20’ di grande generosità, continua l’opera di Costantino).

GUASTAMACCHIA 6 – Inizio da incubo con il gol al 15’ del Granata, col passare dei minuti aumenta l’autostima e la gara prosegue in crescendo.

POZIELLO 6 – Il capitano si incarica del rigore che ristabilisce l’equilibrio della gara, bravo e lesto nel ribadire in rete la respinta di Marino sul penalty.

ALVINO 6,5 – Astuto nel credere all’errore del portiere che porta al gol di Rekik, è bravo nel rubare palla al limite e servire il compagno che realizza.

GATTO 6,5 – Gara contraddistinta dalla solita generosità. Stronca numerose azioni avversarie facendo da filtro davanti alla difesa, si propone anche in fase offensiva rendendosi pericoloso con un tiro dal limite.

TEDESCO 6 – Comincia da falso nueve ma non riesce ad esprimersi al meglio, la sua gara non è esaltante nonostante l’impegno non manchi. (Dal 18’ s.t. AYINA 6 – Buona la prima. Gran fisico, progressione alla Koulibaly, è un acquisto di spessore, sarà utile alla causa. Diverte il pubblico con un paio di giocate funamboliche).

AUSIELLO 5,5 – Unica insufficienza di giornata. Il centrocampista incappa in una gara ‘no’, può capitare. Tanti e troppi gli errori che da un calciatore come lui non ci si attende. (Dal 44’ s.t. CACACE S.V.).

REKIK 6,5 – Finalmente un gol. Preciso il suo pallonetto che regala la vittoria ai bianchi. Si propone costantemente in attacco, a volte per la troppa frenesia sbaglia ma il talento c’è. Deve continuare a migliorare in precisione, è sulla buona strada. (Dal 36’ s.t. MARANZINO S.V.).

SQUILLANTE 6 – Conferma la stessa formazione di mercoledì con il Nardò con il solo spostamento di Tedesco al centro dell’attacco visto le concomitanti assenze di Del Sorbo ed Ortiz infortunati. Stavolta il suo Savoia pecca nell’approccio. La gara è più difficile del previsto ma con generosità ed un pizzico di fortuna arrivano i tre punti.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS