ULTIMISSIME. Savoia ad Altamura senza Del Sorbo e Nives Ancora emergenza per Gigi Squillante costretto a rinunciare al suo bomber per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio ed al giovane esterno di difesa colpito da influenza. Tedesco dovrebbe prendere posto al centro dell’attacco, esordio per Messina, Costantino ed Imbriola

http://www.solosavoia.it/2018/12/09/ultimissime-savoia-ad-altamura-senza-del-sorbo-e-nives/

formazione_18-19_gravinaSavoia all’esame Altamura dopo la bella vittoria di domenica scorsa sul Gravina. Oggi pomeriggio, alle 14.30, i bianchi scenderanno in campo al ‘Tonino D’Angelo’ contro i biancorossi diretti dall’ex reggino Ciccio Cozza, reduci dal pesante 3 a 1 subito a Nola.

TRASFERTA LIBERA – I torresi potranno contare sul supporto dei propri tifosi che hanno potuto acquistare i tagliandi, al costo di 11 euro, presso la Caffetteria Savoia. La società pugliese ha comunque fatto sapere che la vendita, anche per gli ospiti, proseguirà ai botteghini dell’impianto.

DEL SORBO E NIVES OUTGigi Squillante è in emergenza, dovrà ‘inventarsi’ l’attacco considerando che non avrà a disposizione Antonio Del Sorbo che ieri ha interrotto prima la rifinitura per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Il bomber non è neanche partito per Altamura. Stessa sorte per Nives, colpito da attacco influenzale. In avanti potrebbe esserci l’esordio del classe 2000 Messina, con Tedesco spostato al centro.  Ortiz partirà dalla panchina. Il sacrificato dovrebbe essere Rekik (’98) per mantenere l’età degli under come da regolamento. Il neo acquisto Imbriola (’98), ex Picerno, dovrebbe giocare al centro. Costantino in campo dal 1’.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 anti Altamura. Savini a difendere la porta; in difesa Guastamacchia (dx) ed Esposito (sx) sulle fasce, Imbriola-Poziello coppia centrale. In mediana Gatto nel mezzo con Costantino interno destro ed Ausiello interno sinistro. Tridente offensivo che dovrebbe vedere Tedesco punta centrale, sugli out Alvino (dx) e Messina (sx).

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro Giuseppe Vingo di Pisa, lo assisteranno Francesco Rinaldi di Policoro e Marco Giudice di Frosinone. Rinaldi ha già incrociato il Savoia in questo campionato, era il secondo assistente in Savoia-Taranto. Vingo è chiamato alla decima direzione stagionale. Nelle precedenti gare si sono registrate quattro vittorie delle squadre di casa (Cassino-Budoni 1-0, Sancataldese-Locri 3-1, Matelica-Forlì 2-1, Casale-Pavia (Coppa Italia) 2-0), un solo pari (Belluno-Feltre 1-1) e quattro successi delle viaggianti (Livorno U17-Torino U17 1-2, Gravina-Picerno 0-2, SFF Atletico-Monterosi 0-2, Montevarchi-Sangiovannese 2-3). 27 le ammonizioni comminate, nessuna espulsione, 3 calci di rigore concessi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS