SAVOIA-GRAVINA. Il pagellone Del Sorbo autentico trascinatore, un super Nives segna come un goleador. Rekik ispirato procura il rigore che apre il match. Centrocampo promosso a pieni voti, Squillante ha cementato un gruppo di grande spessore

http://www.solosavoia.it/2018/12/03/savoia-gravina-il-pagellone/

savoia-gravina_pagellone_nivesSAVINI 6,5 – Un suo intervento ad inizio gara salva la partita. Sempre pronto quando viene chiamato in causa, è uno dei punti fermi di questo Savoia.

NIVES 7 – La sua migliore gara da inizio stagione. Perfetto in fase di copertura, lotta come un dannato su ogni pallone. La ciliegina sulla torta il gol del 2 a 0 che spegne ogni tentativo di rimonta avversaria (nella foto l’esultanza). Bella l’azione conclusa con un diagonale da goleador puro.

ESPOSITO 6 – C’è ‘troppo’ Nives sulla fascia destra per poter apprezzare le solite galoppate del numero 3 che questa volta si accontenta di giocare una gara dietro le quinte.

GATTO 6,5 – Il solito apporto di sostanza e generosità. Conquista palloni in quantità industriali, fa da filtro per la difesa, imposta quando necessario.

CACACE 5,5 – L’unica insufficienza di giornata. Lo stopper mancava da circa un mese ed il suo ritorno non è stato dei migliori. Una indecisione su tutte che poteva costare carissimo, fortuna che Santoro non ha punito i suoi. Sfiora il gol su colpo di testa.

POZIELLO 6 – Gara di ordinaria amministrazione anche se in occasione del gol della bandiera ospite è la zona centrale della difesa ad essere bucata.

ALVINO 6,5 – Si veste da assist man in occasione del gol di Nives, è particolarmente ispirato ed ogni sua giocata diventa pericolosa. Esce tra gli applausi del pubblico. (Dal 38’ s.t. TEDESCO S.V.).

AUSIELLO 6,5 – Segna il gol del 3 a 1 su assist ravvicinato di Del Sorbo, per il resto solita gara fatta di generosità e spirto di squadra. I compagni lo cercano quasi sempre e lui si fa trovare pronto all’appuntamento.

DEL SORBO 7,5 – Un gol e un assist, ancora una volta il migliore in campo. Non ci sono più aggettivi per complimentarsi con l’uomo che rappresenta lo spirito di questo Savoia che, nonostante le difficoltà, è sempre in piedi e guarda avanti con ottimismo. Il Taranto lo vorrebbe ma lui è troppo legato a Torre Annunziata e la società non se ne potrà privare. Il mercato di riparazione ripartirà proprio da Del Sorbo punto fermo. (Dal 26’ s.t. ORTIZ 5,5 – All’ultimo secondo ha l’occasione per far parte del tabellino dei marcatori ma manda alto un pallone facile, per il resto quasi non si vede).

D’ANCORA 6 – Preferito a Franzese nell’undici iniziale, il giocatore salernitano ci mette la solita grinta su ogni pallone, a volte la precisione vien meno ma le azioni interrotte agli avversari non si contano. Buono l’approccio alla partita. (Dal 30’ s.t. GUASTAMACCHIA S.V.).

REKIK 6,5 – Finalmente! Ieri si è apprezzato il giocatore che ha fatto benissimo ad Ercolano. Ficcante negli attacchi, ha messo sovente in difficoltà la retroguardia pugliese sotto gli occhi dei genitori ammirati dal proprio figlio. Si procura il rigore che apre il match, a dire il vero pochi minuti prima aveva subito un altro fallo meritevole della massima punizione. Esce tra gli applausi convinti del Giraud. (Dal 21’ s.t. MARANZINO 6 – Entra a gara ormai nel ghiaccio, sfrutta le sue doti di contenimento).

SQUILLANTE 7 – L’abbraccio con Del Sorbo e Nives al momento dei loro gol è lo specchio fedele di quanto questa squadra sia legata al proprio condottiero. Ieri Squillante non ha sbagliato nulla, la squadra ha perfettamente eseguito lo spartito del proprio maestro e la vittoria ne è stata la conseguenza. Dopo aver ‘sforato’ nei punti richiesti dalla società quando era stato messo in dubbio, adesso il tecnico aspetta fiducioso il mercato per avere a disposizione un Savoia in grado di competere con le prime.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS