13a GIORNATA. Picerno e Cerignola continuano la corsa in vetta Le due battistrada vincono rispettivamente contro Pomigliano e Gelbison. Torna al successo il Taranto, Savoia sempre più regina delle campane. E’ crisi profonda per l’Ercolano

http://www.solosavoia.it/2018/12/03/13a-giornata-picerno-e-cerignola-continuano-la-corsa-in-vetta/

savoia-gravina_puntoVincono le battistrada Picerno e Cerignola ai danni delle campane Pomigliano e Gelbison; bene anche Bitonto, manita all’Ercolano, e Taranto che regola il Francavilla allo Jacovone. Pari, come da pronostico, tra Fasano e Andria e tra Gragnano e Nardò. Ottimo il Savoia vincente sul Gravina e solo al settimo posto con una gara da recuperare, risale il Nola al terzo risultato utile di fila. Non sorride più il Sorrento alla quinta partita senza i tre punti. In coda, si staccano le già citate Pomigliano ed Ercolano che accusano ben otto sconfitte in tredici partite. Troppe per poter pensare ad una salvezza diretta. Tra i cannonieri, l’esuberante Esposito del Nola, raggiunge Santaniello a quota nove. Segue D’Agostino del Taranto a otto.

TARANTO-FRANCAVILLA 2-1 - Torna alla vittoria il Taranto che batte un Francavilla abulico. Primo tempo senza storia chiuso sul doppio vantaggio locale. Ripresa su ritmi più compassati con l’episodica rete di D’Auria che mette solo paura agli uomini di Panarelli sempre padroni del match.

SORRENTO-SARNESE 1-1 - Spartizione della posta al Campo Italia. Un risultato che non serve a nessuna delle contendenti; a recriminare, tuttavia, è soprattutto la squadra costiera che si vede raggiungere al tramonto della gara dopo aver dato l’impressione di poter controllare agevolmente le operazioni.

SAVOIA-GRAVINA 3-1 - Un Savoia determinato batte nettamente il Gravina. La sblocca Del Sorbo su penalty, la archivia Nives ad un passo dalla pausa. La reazione degli ospiti porta al terzo gol dei bianchi con Ausiello, prima che Santoro sancisca il risultato con il gol della bandiera.

POMIGLIANO-PICERNO 0-2 – Niente da fare per il Pomigliano al cospetto della capolista. Gli uomini di Giacomarro scendono in campo ben determinati alla conquista dei tre punti e chiudono la contesa già nella prima frazione.

NOLA-ALTAMURA 3-1 – Nola nel segno degli Esposito. Il difensore Pasquale impatta la rete del biancorosso Caldore intorno alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa, invece, ci pensa il bomber Gennaro a mettere la freccia e “regalare” la seconda amarezza consecutiva al neo tecnico barese Cozza.

GRAGNANO-NARDO’ 0-0 - Il Gragnano sfiora il colpaccio nel finale di gara in superiorità numerica – miracolo del leccese Mirarco – ma in definitiva il pareggio sembra la giusta conclusione di una sfida che ha visto la supremazia granata in termini di gioco ma latitante negli ultimi metri.

FASANO-ANDRIA 1-1 - Decimo risultato utile consecutivo per l’Andria che al Curlo passa in vantaggio, sfiora più volte la seconda marcatura per poi subire la beffa del pari ad opera di un Fasano non proprio all’altezza.

BITONTO-GRANATA 5-0 - Pokerissimo del Bitonto ai danni di un derelitto Ercolano. Il triplice vantaggio prima del thè, la dice lunga sulla determinazione dei baresi che nei secondi quarantacinque arrotondano il risultato senza trovare opposizione.

CERIGNOLA-GELBISON 3-0 - Partita senza storia al Monterisi dove l’Audace coglie la terza vittoria di fila. Foggia e Lattanzio mettono subito in ghiaccio la contesa nella prima frazione. Il timbro finale è opera di Esposito nella ripresa.

IL PROSSIMO TURNO – Il quattordicesimo turno propone un adrenalinico Nardò-Cerignola con il Picerno che attende un Sorrento in ambasce, spettatore interessato che potrebbe allungare in classifica. Il Taranto torna in Campania atteso dall’Ercolano e da possibili tre punti da cogliere. Per il resto, fatta eccezione per Francavilla-Pomigliano con percentuali di vittoria alte per gli uomini di Lazic, partite da tripla per Andria, Gelbison, Gravina, Sarnese e Altamura che ospitano rispettivamente Nola, Bitonto, Gragnano, Fasano e Savoia.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS