ULTIMISSIME. Prova del 9, al Giraud arriva la Fidelis Andria A pochi giorni dai festeggiamenti per i 110 anni di storia del club, il Savoia cerca la terza vittoria di fila per insediarsi nei piani alti della classifica. Squillante è costretto a rinunciare ancora una volta a Del Sorbo, Tedesco preferito a Rekik

http://www.solosavoia.it/2018/11/18/ultimissime-prova-del-9-al-giraud-arriva-la-fidelis-andria/

formazione18-19_francavillaI sei punti raccolti in tre giorni con Nola e Sarnese hanno rilanciato le quotazioni in campionato del Savoia. I bianchi ora sono alle soglie della zona play off ed oggi (ore 14.30) hanno la possibilità al Giraud di continuare nella serie positiva contro la Fidelis Andria che mercoledì sera non è andata oltre uno scialbo 0 a 0 con il Bitonto.

110 DI TE “Le vittorie danno morale, danno punti, restituiscono serenità. Vincere aiuta a vincere”. Questo è il mantra di mister Squillante, ripetuto più volte dal tecnico torrese che, proprio grazie ai sei punti conquistati negli ultimi 180’, ha ritrovato la quadratura di un cerchio che con l’apertura del mercato sarà migliorato qualitativamente (Ruci ha già lasciato). Da positivo viatico, la bella vittoria di ieri pomeriggio nel derby delle ‘Due Torri’ della juniores del Savoia che ha battuto 2 a 1 i pari età della Turris con le reti di Del Prete e Rondinella. Con rinnovato entusiasmo oggi pomeriggio c’è da attendersi una buona risposta di pubblico per salutare al meglio la settimana dei festeggiamenti per i 110 anni di storia del Savoia che partiranno da domani 19 novembre con il quadrangolare al Giraud tra le rappresentative delle scuole medie ‘Pascoli’, ‘Alfieri’, ‘Leopardi’ e ‘Parini’, per concludersi con il galà finale al ‘Politeama’ di mercoledì 21, non prima dell’amichevole tra le vecchie glorie ed il Savoia attuale fissata per martedì 20.

DEL SORBO OUT – Squillante sarà costretto a rinunciare per la seconda gara consecutiva ad Antonio Del Sorbo. L’infiammazione al ginocchio di cui è vittima il numero 9 torrese va curata, per questo lo staff medico ha deciso di lasciare a riposo l’attaccante che non sarà neanche in panchina oggi pomeriggio. Al suo posto partirà dall’inizio Pisani. A riposo anche Franzese mentre nel tridente offensivo Rekik lascerà il posto a Tedesco. In difesa Guastamacchia, match winner allo ‘Squitieri’, farà coppia con Poziello.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3- anti Fidelis Andria. Savini tra i pali; la difesa a 4 sarà composta da Nives (dx) ed Esposito (sx) sulle fasce, al centro agiranno Guastamacchia e Poziello. In mediana Gatto sarà affiancato da Maranzino (dx) ed Ausiello (sx). In avanti Pisani sarà la punta centrale, sugli out ci saranno Alvino (dx) e Tedesco (sx).

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match Daniele Virgilio di Trapani, suoi assistenti i laziali Marco De Vellis di Frosinone e Vito Angileri di Aprilia. Il direttore di gara è tra i più utilizzati da Trefoloni, designatore della C.A.N. di ‘D’. Oggi, infatti, per lui sarà il nono incontro diretto, primo nel girone ‘H’. Il fischietto siciliano conta 3 successi delle squadre di casa (Caronnese-Ponte S.P. Isola 2-1, Avellino-Albalonga 2-1 e SFF Atletico-Anzio 4-1), 2 vittorie esterne (Axys Zola-Modena 0-5 e Isernia-Cesena 0-2), e 3 pareggi (Palermo-Crotone (camp. Primavera) 0-0, Giulianova-Sangiustese 2-2 e Cassino-Lupa Roma 1-1). 24 le ammonizioni comminate, nessun rosso.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS