IMPRESA SFIORATA. Squillante: “Meritavamo la terza vittoria di fila” La società aveva preteso 7 punti in 3 gare, ora il tecnico chiede interventi sul mercato: “Siamo la seconda difesa del campionato, abbiamo un centrocampo sontuoso. Qualcosa va limato in attacco, ho piena fiducia in Mignano”.

http://www.solosavoia.it/2018/11/18/impresa-sfiorata-squillante-meritavamo-la-terza-vittoria-di-fila/

squillante6Gigi Squillante (nella foto) è stremato. Come al solito ha dato tutto se stesso durante la partita mantenendo altissima l’adrenalina. Entra in sala stampa con la convinzione di aver sfiorato l’impresa dei nove punti in tre gare.

“Ringrazio questi ragazzi. C’è rammarico perché abbiamo fatto un pressing alto ed aggressivo per 75’ eppure non abbiamo vinto, anzi se sul finire Esposito non avesse fatto la diagonale su Ayina, avremmo rischiato la beffa. Comunque abbiamo disputato una grande partita, difesa perfetta, centrocampo sontuoso, in attacco più di quello che stiamo facendo non possiamo”.

MISSIONE COMPIUTA, ORA IL MERCATO – Dopo la sconfitta con il Cerignola, la società aveva chiesto 7 punti in 3 gare, score puntualmente arrivato.

Adesso Squillante potrà chiedere interventi nella finestra di mercato.

Marco Mignano sa cosa fare, la società sa dove intervenire, ho massima fiducia in loro. Di certo, in difesa siamo messi bene, se non sbaglio siamo la seconda migliore del campionato; a centrocampo c’è bisogno di puntellare qualcosa ma avere a disposizione giocatori come Gatto ed Ausiello mi fanno stare tranquillo. In avanti invece c’è da fare qualcosa ma non chiedete a me come e con chi. Ripeto, la società ed in primis il direttore sportivo sanno come muoversi”.

L’ANALISI – Si torna a parlare del pareggio.

Avrei voluto commentare una vittoria, l’avevamo costruita e meritata sul campo, purtroppo non è venuta e non mi va neanche di parlare dell’arbitraggio, avete visto tutti l’ennesimo danno che abbiamo subito. Guardo avanti e penso al Fasano. Ci sarà da combattere, ora comunque stiamo bene perché dopo una prestazione del genere non possiamo non essere fiduciosi”.

L’AVVERSARIO – Dopo il tecnico dei bianchi, tocca a Ciro Tradatti, allenatore in seconda della Fidelis Andria, che arriva in sala stampa al posto di Alessandro Potenza, espulso dall’arbitro per proteste.

Questo pareggio è preziosissimo e ce lo teniamo stretto, il Savoia è una grande squadra ed oggi lo ha dimostrato. Noi siamo stati umili nell’affrontarlo ed abbiamo saputo soffrire, ci aspettavamo di trovare un avversario di questo spessore”.

L’onestà intellettuale di Tradatti è palese.

Se il Savoia avesse vinto non avrei avuto nulla da dire, non avrebbero rubato nulla. Complimenti a loro ed anche a noi per come abbiamo tamponato la loro veemenza. Questo pari dimostra l’assoluto equilibrio di questo campionato che credo avrà ancora da dire per molte squadre, Savoia compreso”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS