10a GIORNATA. Rallentano le battistrada Picerno e Taranto non vanno oltre il pari, battuto il Cerignola. Il Savoia, migliore delle campane, irrompe nella zona alta. Nardò alla terza vittoria di fila. In coda profondo rosso per Ercolano e Pomigliano

http://www.solosavoia.it/2018/11/15/10a-giornata-rallentano-le-battistrada/

esultanza_sorrentoDecima giornata dolceamara per le battistrada: sorridono a metà Picerno e Taranto fermate sul pari da Gelbison e Altamura, addirittura sconfitto il Cerignola dal gagliardo Fasano. Gragnano e Francavilla espugnano Nola ed Ercolano cominciando a dare una precisa fisionomia alla propria classifica così come il Gravina che, avendo la meglio sul Pomigliano, compie un deciso passo in avanti in graduatoria. Bene il Nardò che batte il Sorrento, benissimo il Savoia che espugna Sarno in trasferta e si porta nei quartieri nobili della graduatoria. Incolore lo zero a zero tra Andria e Bitonto. Tra i cannonieri, Santaniello sale a quota nove, seguono a sei centri il compagno di squadra Esposito ed il tarantino D’Agostino.

NARDO’-SORRENTO 2-0 - Terza vittoria di fila per il Nardò che si insedia nelle zone che contano. Cinica, la prova dei leccesi che concretizzano al massimo le occasioni create in una gara sostanzialmente in equilibrio ma con un Sorrento prima passivo e poi sciupone.

GRANATA-FRANCAVILLA 0-2 - Un brutto Ercolano cede anche al Francavilla e comincia a vedere le streghe. Per i lucani un gol per tempo di D’Auria condito da un palo di Chavarria legittimano una vittoria peraltro raramente messa in discussione dai granata locali.

GRAVINA-POMIGLIANO 3-1 - Esordio felice per mister Loseto. Al ‘Vicino’ i gialloblu di casa regolano un Pomigliano che resiste solo un tempo, il primo, chiuso sull’uno a uno con reti di Santoro per i locali e Girardi, prima di cedere sotto i gol di Mady e Santoro.

GELBISON-PICERNO 1-1 - Il Picerno frena a Vallo della Lucania. Partita delicata per i cilentani precipitati ad un passo dalla zona calda dopo un bell’avvio di stagione. Il vantaggio ospite del solito Santaniello sembrava indirizzare la gara ma per i padroni di casa ci pensa Merkaj ad inizio ripresa a trovare un pareggio strenuamente difeso fino al novantesimo.

FASANO-CERIGNOLA 2-1 - Il Cerignola sbatte sul palo e lascia i tre punti al Fasano. Al ‘Vito Curlo’ inizia benissimo per i padroni di casa in vantaggio dopo appena cinque minuti con Nadarevic. Impalpabile la replica ospite. Il pareggio tuttavia scaturisce in avvio di ripresa ad opera di Longo ma ad un quarto d’ora dal termine, sarà il penalty dell’ex Montaldi a decidere le sorti della gara; per gli uomini di Bitetto infatti, la ricerca del nuovo pareggio si esaurisce nel legno di Lattanzio.

NOLA-GRAGNANO 1-2 - Le prime reti stagionali di Gassama e Achaval regalano al Gragnano una importante vittoria. Battuto allo Sporting un Nola poco reattivo cui non basta la rete del momentaneo pari di Tagliamonte.

ALTAMURA-TARANTO 2-2 - Al ‘D’Angelo’ è derby spettacolo. Il Taranto si fa raggiungere due volte da un indomito Altamura ma il risultato può definirsi giusto per l’impegno profuso dalle due compagini. Rossoblu sugli scudi nella prima mezz’ora: palo di Bova in apertura e vantaggio di D’Agostino. Reazione d’orgoglio dei locali e il pari è cosa fatta grazie a Tedesco. Sul finire di tempo però, gli uomini di Panarelli tornano avanti con Clemente. Nuovo pareggio biancorosso nella ripresa con Guadalupi e ionici in dieci per l’espulsione di Bova. Sul finire, ghiotte occasioni esterne per Gori e Massimo malamente fallite.

SARNESE-SAVOIA 0-1 – Al Savoia fa bene giocare in Campania se è vero che anche la Sarnese ammaina bandiera allo Squitieri. Per i bianchi sono ben 13 i punti conquistati ai danni delle corregionali. Derby ben giocato quello degli uomini di Squillante che dopo un primo tempo guardingo passano nella ripresa con Guastamacchia e controllano agevolmente al cospetto di padroni di casa sottotono.

ANDRIA-BITONTO 0-0 – Pari e patta tra le due pugliesi. Più intraprendente il Bitonto ma di palle gol vere e proprie al degli Ulivi non se ne sono viste. La gara è stata sospesa nella ripresa per interruzione energia elettrica allo stadio.

IL PROSSIMO TURNO – L’undicesimo turno regala alle battistrada la possibilità di rifarsi dei mezzi passi falsi della giornata infrasettimanale: Cerignola, Picerno e Taranto attendono rispettivamente Gravina, Sarnese e Gelbison, avversari non esattamente irresistibili. Ben più impegnative le sfide tra le rivelazioni Bitonto e Nardò, e le pericolanti Pomigliano e Granata. Il rilanciato Gragnano attende un Altamura in fase calante mentre Nola, Sorrento e Savoia dovranno dare fondo a tutte le energie per avere ragione di avversari scomodi come Fasano, Francavilla e Andria.

Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS