ULTIMISSIME. Niente alibi, col Nola conta solo la vittoria La società ha chiesto a Squillante 7 punti nelle prossime tre gare. Rientrano Ausiello ed Alvino, Cacace in forse. Contro i bianconeri il Savoia rievoca il successo in Coppa Italia dello scorso anno

http://www.solosavoia.it/2018/11/11/ultimissime-niente-alibi-col-nola-conta-solo-la-vittoria/

formazione_18-119_sorrentoDopo giorni di ‘chiacchiericcio’ seguiti alla sconfitta interna con il Cerignola che hanno fatto tremare o quanto meno sussultare la panchina di Gigi Squillante, si ritorna in campo per il primo dei tre match decisivi per la stagione del Savoia e del suo tecnico. Si parte oggi (ore 14.30) al Giraud contro il Nola, in quello che al momento appare, classifica alla mano, come un autentico scontro per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona calda. La società ha chiamato a raccolta i tifosi come ribadito anche iri sera dalla dirigenza nella conferenza stampa per i festeggiamenti dei 110 anni di nascita del glorioso club biancoscudato.

LA VITTORIA IN COPPA – Una delle pagine più belle ed esaltanti della scorsa stagione è stata scritta proprio contro il Nola nella finale di Coppa Italia di Eccellenza disputatasi al ‘Torre’ di pagani. Una serata indimenticabile, vinta ai rigori grazie alle straordinarie parate del numero uno torrese Francesco Gallo. I canti e la coreografia dei tifosi del Savoia fecero il giro del web con centinaia di migliaia di visualizzazioni. Di quella squadra oggi saranno in campo due ‘testimoni’: Gennaro Esposito e Simone Del Prete, entrambi in forza al Nola. L’altro grande ex sarà il portiere Raffaele Gragnaniello che ha vissuto il tribolato anno di Lega Pro.

PASSAGGIO DI TITOLI – La curiosità più interessante sta nel fatto che il Nola si è potuto iscrivere al campionato di serie ‘D’ grazie al titolo di cui si è fregiato lo scorso anno il Savoia, titolo poi trasferito dal presidente Nuzzo nella città bruniana con l’arrivo a Torre del gruppo Mazzamauro/Annunziata che ha portato con sé da Ercolano quello con il quale avevano disputato la quarta serie.

SOLO PER LA VITTORIA – Oggi non andranno fatti calcoli. La società ha chiesto al tecnico 7 punti nelle prossime tre gare ad iniziare da quella di oggi ma è ovvio che per ben cominciare sarà necessario conquistare l’intera posta in palio contro il Nola. Di questo è consapevole mister Squillante e tutto il gruppo. Il tecnico finalmente può contare su quasi tutta la rosa a disposizione con il rientro di squalificati ed infortunati. In difesa potrebbe però esserci la novità di Guastamacchia al posto di Cacace che accusa ancora qualche problema muscolare che porta con se da sabato scorso. In mediana dovrebbero giocare Ausiello, Gatto e Maranzino anche se D’Ancora è in preallarme qualora Ausiello non dovesse farcela. Il tridente offensivo dovrebbe vedere Del Sorbo affiancato da Alvino e Tedesco, con Felici e Rekik pronti all’occorrenza.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3- opposto al Nola. Savini tra i pali; la difesa a 4 sarà composta da Nives (dx) ed Esposito (sx) sulle fasce, coppia centrale Cacace-Poziello con Guastamacchia pronto in caso di necessità. In mediana Gatto giocherà nel mezzo, gli interni saranno Maranzino (dx) e Ausiello (sx). In attacco Del Sorbo punta centrale, sugli out opereranno Alvino (dx) e Tedesco (sx).

LA TERNA ARIBTRALE – Dirigerà il match il signor Luigi Catanoso di Reggio Calabria, ad assisterlo il suo concittadino Vincenzo Pedone e Fabio Robustelli di Albano Laziale. Catanoso è alla sesta designazione stagionale, la prima nel girone H. Finora il suo score ‘vede’ 4 vittorie esterne (Inveruno-Calcio Lecco 2-4, Locri-Roccella 0-2, Anzio-Avellino 1-3 e Trento-Virtus Bolzano 0-1) ed una sola a favore di padroni di casa (Pavia-Reggio Audace 2-0), 21 le ammonizioni comminate, nessun espulso.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS