6a GIORNATA. Il Taranto vince al Giraud ed è solo in testa Successo di misura della neocapolista in casa del Savoia con gol viziato da fallo di mano. Pari dell’Altamura, crolla il Picerno. Prima vittoria per il Pomigliano, prendono quota Cerignola e Bitonto che tornano dalla Campania col bottino pieno

http://www.solosavoia.it/2018/10/22/6a-giornata-il-taranto-vince-al-giraud-ed-e-solo-in-testa/

punto_6aTaranto primo. Questo dice la sesta giornata che vede gli uomini di Panarelli imporsi al Giraud a capo di una gara scorbutica e contro un Savoia che avrebbe certamente meritato di più. Segnano il passo l’Altamura, fermato in casa dal Francavilla, e soprattutto il Picerno che trova disco rosso ad Andria. Bene il Bitonto, vincente a Gragnano, la Gelbison, che si è imposta a Nardò, ed il Cerignola che ha la meglio sulla Sarnese a domicilio. Prima vittoria del Pomigliano che lascia l’ultimo posto alle cugine Gragnano ed Ercolano entrambe ferme al palo. Tra i cannonieri, comanda sempre Santaniello con sette centri.

GRAGNANO-BITONTO 0-1 – Un gol di Picci, sugli sviluppi di un corner nella ripresa, regala al Bitonto un successo importante in chiave classifica: i neroverdi sono ora a soli due punti dalla vetta.

FASANO-SORRENTO 2-1 – Vittoria di cuore per il Fasano. Avanti grazie ad una perla di Nadarevic, gli azzurri si fanno sorprendere ad un passo dal termine da Todisco dopo aver comandato la gara per lunghi tratti. Ci pensa Gomes Forbes,  in pieno recupero, a portare i suoi al successo dopo quattro turni di astinenza.

GRAVINA-ERCOLANO 5-1Manita del Gravina all’Ercolanese. Botta e risposta di rigore nell’ultimo quarto della prima frazione: Croce per i murgiani e Tufano per i granata i marcatori. Ma ad un soffio dal the, Romeo riporta avanti i gialloblu. Ripresa senza storia con Chiaradia, Santoro e Correnti che arrotondano, profittando anche dell’inferiorità numerica dei napoletani per l’espulsione di Prevete.

NARDO’-GELBISON 2-3 – Rocambolesca ma meritata vittoria della Gelbison al ‘Giovanni Paolo II’.  Partono forte i granata e passano con un penalty di Kyeremateng. La svolta, però, corre intorno a metà del primo tempo: rosso a Centonze e rigore del pari di Manzillo. I locali tuttavia trovano la forza per chiudere la frazione sul 2-1 grazie a Cordella. Le energie spese e l’inferiorità numerica pesano però nella ripresa quando gli ospiti pigiano sull’acceleratore e prima pareggiano con Cammarota e poi passano definitivamente con Evacuo.

NOLA-POMIGLIANO 0-1 – Il Pomigliano si sblocca allo Sporting. La prima vittoria degli uomini di Cioffi porta la firma di Girardi che insacca sugli sviluppi di un calcio franco. A conti fatti, i granata hanno meritato il successo messo in discussione solo da Troianiello che al tramonto di gara impegna severamente Caparro.

SARNESE-CERIGNOLA 1-3 – Dura un tempo la resistenza della Sarnese. Troppo forte e determinato questo Cerignola perché gli uomini di Condemi potessero uscire indenni dalla contesa. Carannante per gli ospiti e un rigore di Langella caratterizzano il primo tempo. Nella ripresa, Loiodice e Siclari fissano il risultato.

SAVOIA-TARANTO 0-1 – Il Taranto passa al Giraud senza gloria. Un Savoia a ranghi ridotti tra squalifiche ed infortuni, tiene brillantemente testa ai rossoblu che passano solo grazie ad una rete fortemente contestata dai padroni di casa per un mani non visto del marcatore Salatino. Sullo 0 a 0 negato un rigore ai padroni di casa.

ALTAMURA-FRANCAVILLA 1-1 – Un gol di Palazzo al novantesimo evita all’Altamura una clamorosa sconfitta. La rete del barese pareggia il vantaggio di Grandis e regala un mezzo sorriso ai biancorossi che hanno dominato lungamente la gara.

ANDRIA-PICERNO 2-0 – Un Andria in gran spolvero regola la capolista scesa al ‘degli Ulivi’ per confermarsi leader del campionato. Di Cristaldi e Cipolletta le reti, una per tempo, che condannano i lucani e regalano ai biancazzurri un pomeriggio di festa.

IL PROSSIMO TURNO – La settima giornata offre quattro derby, due campani e due pugliesi. La neocapolista Taranto attende il rilanciato Andria, il ritrovato Bitonto ospiterà il Fasano; il derby della pasta sarà di scena al ‘San Michele’ tra  Gragnano e Savoia mentre al ‘Solaro’ va in scena un Ercolanese-Sarnese ad alta tensione per la scarna classifica delle contendenti. L’Altamura viaggia verso Pomigliano alla ricerca dei tre punti mentre il Cerignola aspetta un Nola in crisi. Interessante la gara tra Francavilla e Gelbison con i cilentani che proveranno a bissare il successo di Nardò. Sorrento-Gravina e Picerno Nardò le altre gare.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS