SAVOIA FUORI DALLA COPPA. L’Albalonga s’impone 2-1 Vantaggio lampo dei laziali con Mastromattei, su finire di primo tempo Pippi raddoppia su rigore. La reazione dei bianchi porta la firma di Tedesco sempre dagli undici metri ma non basta per la truppa di Squillante che dice addio alla competizione tricolore

http://www.solosavoia.it/2018/10/10/savoia-fuori-dalla-coppa-lalbalonga-simpone-2-1/

coppa_italia_albalonga_savoia18-19Finisce ai sedicesimi di finale l’avventura del Savoia in Coppa Italia. Questo pomeriggio la squadra di mister Squillante ha perso ad Albano Laziale contro l’Albanova per 2 a 1. Dopo un primo tempo nel quale il risultato è sembrato oggettivamente troppo pesante per il volume di gioco espresso dai torresi, nella ripresa il Savoia ha costruito tanto giungendo al gol con Tedesco, marcatura però inutile ai fini della qualificazione trattandosi di gara secca.

DOPPIO VANTAGGIO – Il vantaggio dei padroni di casa è lampo. Dopo appena due giri di lancette è Mastromattei a portare in vantaggio i padroni di casa con un tiro che si insacca a fil di palo. La reazione del Savoia giunge al 18’ con Tedesco la cui conclusione va poco fuori. Al 6’ è ancora Tedesco a rendersi pericoloso, bravo Del Moro a mandare oltre la traversa il tiro del fantasista torrese. A fine tempo l’Albanova trova il raddoppio. Il portiere Riccio atterra Pagliarini: è rigore. Pippi non perdona ed insacca il 2 a 0. (44’). Termina così la prima frazione.

FORCING SAVOIA – Nella ripresa i bianchi le tentato tutte per recuperare il match. Entrano Ortiz e Rekik per dare maggior verve al reparto offensivo. Al 53’ la conclusione di Ortiz è rimpallata da un difensore laziale. I torresi premono per trovare la via della rete.

TEDESCO GOL – Al 62’ il Savoia trova meritatamente il gol che riapre il match. E’ Tedesco che su calcio di rigore decretato per fallo ai suoi danni riduce le distanze siglando il 2 a 1. Al 67’ il Savoia va vicino al pareggio: conclusione di Pisani, bravo Del Moro a respingere, sopraggiunge Ortiz ma il tiro dell’argentino va alto. Poco dopo l’attaccante esce dopo aver subito un duro colpo. L’ultimo tentativo è di Tedesco ma nulla di fatto. Il match termina 2 a 1 per l’Albanova, il Savoia dice addio alla Coppa Italia.

(Foto Sportinoro)

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS