4a GIORNATA. Picerno solo in vetta, al Savoia il derby col Sorrento Cade in casa l’Altamura ai danni della Gelbison, per il Cerignola solo un punto contro il Taranto. Non sortisce effetto il cambio in panchina per il Pomigliano ancora fermo al palo. Il Bitonto impatta a Sarno

http://www.solosavoia.it/2018/10/08/4a-giornata-picerno-solo-in-vetta-al-savoia-il-derby-col-sorrento/

savoia-sorento_puntoContinua l’ottimo momento del Picerno che abbozza una minifuga. Profittando dell’inatteso ko interno dell’Altamura, i rossoblu, in gran spolvero, completano il sorpasso e guardano tutti dall’alto. Le sorprese vengono dalle campane  che si insediano al terzo posto con la Gelbison – in compagnia di Bitonto e Taranto –  vittoriosa proprio con l’Altamura e al quarto con il Savoia che vince il secondo derby di fila battendo il Sorrento al Giraud. Delude il Cerignola, solo un pari pieno di rimpianti con il Taranto; sempre fermo a zero il Pomigliano che regala al Gragnano la prima vittoria in campionato. Tra i marcatori, vola Santaniello autore di sette reti, seguono… sulla terra, Turitto, Patierno, Poziello e Kosovan a tre.

CERIGNOLA-TARANTO 1-1 - Un tempo ciascuno tra Cerignola e Taranto ma sono i padroni di casa a recriminare prima per un rigore fallito da Lattanzio sullo 0-0, poi per un legno di Marotta sul finire di gara. Nel mezzo il vantaggio tarantino di Di Senso nella prima frazione ed il pari firmato da Lattanzio nei secondi quarantacinque.

FASANO-FRANCAVILLA 0-0 - Un Francavilla sciupone regala un punto al Fasano. Non basta un tiro di rigore agli uomini di Lazic per avere la meglio sui padroni di casa; sugli scudi il numero uno pugliese Guarnieri che oltre a neutralizzare il penalty di D’Auria si rende autore di altri due decisivi interventi sul finire di gara.

GRAGNANO-POMIGLIANO 1-0 - Il cambio di panchina tra La Cava e Cioffi non cambia la sostanza per un Pomigliano che incappa nella quarta sconfitta consecutiva. Al Gragnano basta un gol di Lopetrone.

SAVOIA-SORRENTO 2-1 - Un buon Savoia ha la meglio sull’ancora imbattuto Sorrento riuscendo a ribaltare l’iniziale vantaggio costiero. Partita intensa al Giraud con i bianchi a comandare il gioco ma con gli uomini di Guarracino terribilmente concreti nel trasformare in gol l’unica azione degna di rilievo della prima frazione. Ci pensa però un eurogol in rovesciata di Del Sorbo a riequilibrare le sorti della contesa. Nella ripresa, giocata davvero poco, è Alvino con una pregevole azione personale a regalare i tre punti a Squillante.

ANDRIA-GRANATA 1-0 - Un’ottima Fidelis incassa i primi tre punti stagionali ai danni di un Ercolano non pervenuto. La rete vittoria la sigla Ayina all’ora esatta di gioco ma il risultato è bugiardo per la gran mole di gioco sviluppata dai pugliesi poco incisivi sotto porta.

GRAVNINA-NARDO’ 0-1 - Il Gravina gioca, il Nardò vince. La netta supremazia territoriale dei padroni di casa non va oltre una traversa di Chiaradia e potenziali occasioni da gol al cospetto di una squadra, quella granata, che si rende pericolosa sui calci da fermo ma soprattutto la mette dentro con l’ex Molinari.

NOLA-PICERNO 0-4 - Un Picerno inarrestabile asfalta il Nola a domicilio. Partita a senso unico allo Sporting con i lucani costantemente pericolosi nella metà campo locale ed in gol con Santaniello (due), Lordi ed Esposito.

SARNESE-BITONTO 0-0 - Una buona Sarnese ferma il lanciato Bitonto. Allo ‘Squitieri’ sono i neroverdi ad andare più vicini alla rete con Patierno e Faccini ma tutto sommato la spartizione della posta sta bene ad ambedue le compagini.

ALTAMURA-GELBISON 0-2 - L’Altamura non ripete il vittorioso mercoledi di Coppa ai danni del Bitonto e trova disco rosso di fronte ad un’ottima Gelbison. Per i campani un gol per tempo, di Esposito e Mejri, a capo di una partita ben giocata.

IL PROSSIMO TURNO – La quinta giornata vive sul big-match tra la capolista Picerno e l’Altamura, secondo in graduatoria. Interessante anche la gara tra l’imbattuto Bitonto ed il Savoia; Taranto e Gelbison attendono rispettivamente Nola e Sarnese per provare ad allungare la striscia positiva mentre il Pomigliano, che ospita il Fasano,  ha ormai un solo risultato per provare a dare un senso ad un torneo sin qui assolutamente negativo: la vittoria. Altre partite, Cerignola-Gragnano, Francavilla-Gravina, Granata-Nardò e Sorrento-Andria.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS