PRIMA VITTORIA. Cacace decide il derby col Pomigliano Successo di misura del Savoia al ‘Vallefuoco’ contro i granata. Il gol partita del difensore centrale al 16’ del primo tempo. Dominio assoluto degli uomini di Squillante che sfiorano più volte altre marcature con Del Sorbo, Liccardo, Tedesco ed Ausiello

http://www.solosavoia.it/2018/09/30/prima-vittoria-cacace-decide-il-derby-col-pomigliano/

esultanza_cacaceSavoia corsaro al ‘Vallefuoco’ di Mugnano. Basta un gol di Cacace per avere la meglio su un volenteroso Pomigliano che si arrende al netto dominio dei bianchi che gestiscono  i 90’ senza patemi.  Una sola vera occasione è concessa ai padroni di casa, per il resto è solo Savoia. I tre punti portano i torresi a centro classifica con un altro derby alle porte, quello di domenica prossima al Giraud contro il Sorrento. Prestazione maiuscola di tutta la squadra con un encomio particolare al centrocampo. Gatto, Liccardo ed Ausiello una spanna su tutti, capaci di fare filtro tra i reparti e di sacrificarsi quando necessario. Finalmente si è visto in campo il carattere e la determinazione di Squillante.

PARTENZA SPRINT – Il Savoia evita di specchiarsi e parte subito all’arrembaggio. Al 2’ da angolo, sponda di Rekik per Del Sorbo, colpo di testa del numero 9, blocca Caparro. Al 15’ bella punizione di Liccardo dal vertice dell’area, Caparro di distende a manda in angolo.

IL GOL PARTITA – E’ l’epilogo del gol partita. 16’ i bianchi passano meritatamente in vantaggio con Cacace che insacca di testa alle spalle di Caparro su angolo battuto dal capitano Liccardo. E’ gioia incontenibile (nella foto l’esultanza del numero 5) per i trecento giunti da Torre Annunziata che hanno surclassato in numero e tifo la sparuta rappresentanza dei sostenitori pomiglianesi. Al 30′ il Pomigliano si affaccia per la prima volta dalle parti di Savini, la conclusione di Suriano termina alta. 41′ Liccardo fa partire un gran fendente dal limite, Caparro si salva smanacciando in angolo. E’ l’ultima azione di un primo tempo dominato. Si va al riposo con la convinzione di poter conquistare i tre punti.

DOMINIO TOTALE – Il Savoia nella ripresa gestisce senza patemi la partita. Con i cambi effettuatisi passa prima al 4-2-3-1 poi al 4-4-2. Sul fronte opposto mister La Cava le tenta tutte utilizzando le 5 sostituzioni a sua disposizione ma non può fare di più. 49’ Savoia in attacco. Sponda in area di Del Sorbo per l’accorrente Esposito, il tiro del numero tre termina alto. Un giro di lancette dopo ammonito Ausiello. Due minuti dopo Bianco ci tenta dal limite, è bravo Savini a deviare in angolo.

OCCASIONI MANCATE – Nella parte finale di gara con il Pomigliano proteso in avanti nel vano tentativo di pareggiare, si aprono praterie in avanti per il Savoia che però non ne approfitta. 83′ angolo del neo entrato Tedesco, smanaccia in angolo Caparro. 87’ Del Sorbo in contropiede calcia a rientrare in piena area, si supera Caparro che devia in angolo. Al 92’ Tedesco in contropiede spreca calciando sul portiere. Due minuti dopo Ausiello davanti a Caparro sfiora la traversa. Il match si chiude dopo 5’ di recupero con i giocatori che vanno a festeggiare con i propri tifosi con tanto di bianchi alè, dalla parte opposto duro faccia a faccia tra giocatori e supporters granata e dopo con il tecnico La Cava duramente contestato.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS