POST GARA. Debutto con l’amaro in bocca Al Savoia manca l’alternativa a Del Sorbo, Mignano: “Ci assumiamo le nostre responsabilità”. Squillante è un fiume in piena sul rosso a Tedesco: “Ero pronto al doppio cambio per giocarmi il tutto per tutto nella ripresa”

http://www.solosavoia.it/2018/09/16/post-gara-debutto-con-lamaro-in-bocca/

squillante3Stati d’animo diametralmente opposti nella sala stampa del ‘Donato Curcio’. Tanta la soddisfazione in casa Picerno, amarezza e sconforto tra l’enturage torrese. Ma il tema che tiene banco è, e non poteva essere altrimenti, quello legato alle assenze.

MIGNANO – Il primo a prendere la parola è il direttore sportivo Marco Mignano che rende merito agli avversari.

“Sconfitta meritata, ringrazio la società del Picerno per l’accoglienza. Avevamo assenze importanti, non cerco alibi ma abbiamo giocato senza attaccanti contro una squadra ben attrezzata”.

Pisani sarà indisponibile per alcune settimane, con il solo Del Sorbo in avanti sarà difficile affrontare l’intero campionato. Ci sarà un intervento sul mercato?

Ci assumiamo le nostre responsabilità, sappiamo di rappresentare una piazza importante. Siamo il Savoia e non possiamo permetterci di giocare con un 2000 in avanti su questi campi dove saranno sempre battaglie”.

SQUILLANTE – Il tecnico difende a spada tratta i suoi ragazzi ma è consapevole che qualcosa oggi non è andato per il verso giusto.

“Avevamo 5/6 defezioni ed abbiamo regalato al Picerno il gol del 2 a 0. Permettetemi però di recriminare per un calcio di rigore netto non concesso prima della loro ripartenza. Abbiamo toppato in attacco ma lo sapevamo. Approccio sbagliato nei primi 30 minuti, qualcuno non è entrato proprio in partita, qualcun altro ha perso la testa al 44’ (Tedesco ndr) quando già avevo in serbo due sostituzioni per giocarmi il tutto per tutto nella ripresa”.

Squillante mantiene un profilo basso e non si fascia la testa per la sconfitta.

“La prima gara si può perdere ma non dimentichiamoci che siamo il Savoia. Non eravamo fenomeni prima, non siamo dei brocchi ora. Ringrazio questi tifosi immensi”.

GIACOMARRO – Per i padroni di casa, ad analizzare la gara è il tecnico Giacomarro. Tra lui e la piazza torrese non è mai corso buon sangue dopo la finale play-off col Calcio Potenza del 2004.

“Abbiamo costruito una squadra importante per migliorare il cammino dello scorso anno, cercando di portare allo stadio sempre più gente. Dedichiamo questa vittoria al nostro presidente per tutto quello che fa per la città di Picerno. Siamo stati bravi e determinati, mettendo in campo tanta qualità. Padroni del campo per l’intera gara, ovviamente con l’espulsione di Tedesco è stato tutto più facile”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS