ULTIMISSIME. Squillante a Picerno con tanti dubbi Senza Del Sorbo squalificato e Pisani infortunato, il tecnico dei bianchi deve reinventarsi l’attacco. Da valutare anche le condizioni di Alvino che ha accusato un affaticamento muscolare. Saranno tanti i tifosi torresi al seguito in terra lucana

http://www.solosavoia.it/2018/09/15/ultimissime-squillante-a-picerno-con-tanti-dubbi/

ingresoSi parte. Dopo la storica annata 2013/14 il Savoia torna a calcare i campi della serie ‘D’ lasciandosi alle spalle le inadeguate strutture di Eccellenza. Cominciano finalmente le intriganti trasferte fuori regione. L’esordio della nuova squadra che patron Mazzamauro ha messo a disposizione di mister Squillante è al ‘Donato’ Curcio’ di Picerno (ore 15.00), contro la locale formazione che vanta proprio nel suo stadio e nel centro sportivo un fiore all’occhiello di modernità.

L’ENTUSIASMO CONTINUA – Dopo la bellissima serata di domenica scorsa contro il Gragnano, in cui oltre tremila tifosi hanno assiepato gli spalti del Giraud dando vita ad uno spettacolo di canti e colori, l’entusiasmo continua e così anche in terra lucana si prevede un notevole seguito dei sostenitori torresi che hanno potuto acquistare i biglietti solo in prevendita al costo totale di 11 euro presso l’edicola Caravelli C’Art. Ricordiamo infatti che i botteghini del ‘Curcio’ domani saranno chiusi quindi i tifosi sprovvisti di biglietto non avranno la possibilità di acquistare il tagliando a Picerno.

ENIGMA ATTACCO, ALVINO IN DUBBIO – La squadra, dopo aver sostenuto la rifinitura in mattinata, è partita dopo pranzo per il ritiro nei pressi di Picerno. Mister Squillante dovrà ‘inventarsi’ il ruolo di punta centrale considerando la contemporanea assenza di Del Sorbo (squalificato) e Pisani (infortunato). Mancherà anche il lungodegente Gatto, infortunato praticamente dal suo arrivo, mentre Franzese, dopo dieci giorni di stop, è rientrato nel gruppo ed è partito con i compagni, domani dovrebbe essere in panchina. Non è questo però l’unico enigma per il tecnico ex Battipagliese e Gladiator perché è in dubbio l’utilizzo di Alvino, l’uomo più in forma di queste prime uscite.  L’esterno ha accusato un affaticamento muscolare, saranno quindi valutate domani mattina le sue condizioni per capire se sarà arruolabile. Nel caso dovesse esserlo, nel ruolo di falso nueve al centro dell’attacco giocherà Tedesco, altrimenti l’ex Ercolano sarà spostato sulla fasica destra e la maglia del puntero sarà indossata dal giovane Del Prete che ha comunque fatto molto bene nel precampionato, con Rossi che giocherà nel ruolo di terzino destro al posto di Nives per il rispetto della regola degli under. Cacace ha pienamente recuperato e sarà in campo dal primo minuto, in ogni caso Guastamacchia è pronto.

LA FORMAZIONE – Questo il 4-3-3 che Squillante dovrebbe schierare. Savini tra i pali; difesa a 4 composta da Nives (o Rossi) ed Esposito sulle fasce, coppia centrale Cacace-Poziello. I tre di mediana saranno capitan Liccardo con Felici ed Ausiello ai suoi lati. Il tridente d’attacco vedrà Alvino (o Tedesco) schierato a destra, Maranzino sull’out sinistro, Tedesco (o Del Prete) punta centrale.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match il signor Jacopo Pascariello di Lecce, i suoi assistenti saranno Vincenzo Abbinante e Marco Colaianni entrambi di Bari. Per tutti è tre è la prima assoluta con il Savoia.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS