IL SAVOIA SORRIDE. 4 a 1 al Solofra in amichevole I torresi battono la compagine avellinese nel terzo test match di stagione prima della pausa ferragostana. Sugli scudi Del Sorbo autore di una doppietta, in gol anche Maranzino ed Esposito

http://www.solosavoia.it/2018/08/13/il-savoia-sorride-4-a-1-al-solofra-in-amichevole/

amichevole_solofraTerza amichevole di preparazione alla nuova stagione per il Savoia, la seconda nel giro di due giorni prima della pause ferragostana. Questo pomeriggio al Giraud gli uomini di Squillante (nella foto una fase di gioco) hanno affrontato il Solofra, compagine  che milita nel girone ‘B’ di Eccellenza. Ne è venuta fuori una gara piacevole, con tanti gol, nella quale si è denotata un’ulteriore crescita tattica e fisica dei bianchi.

PRIMO TEMPO – Squillante ha schierato inizialmente il seguente undici: Savini (’99), Stellato (’00), Marino (’99), Ausiello, Guastamacchia, Poziello, Maranzino (’99), Liccardo, Del Sorbo, Tedesco, Felici. Partono forte gli ospiti che dopo appena cinque giri di lancette passano in vantaggio. E’ Delle Donne a trafiggere il numero uno torrese. I padroni di casa non mollano e raggiungo il pari al 21’: il giovane Maranzino approfitta di una dormita della difesa ospite per siglare il gol dell’1 a 1. Il Savoia sulle ali dell’entusiasmo ribalta il risultato in soli 3 minuti. Al 24’ Del Sorbo è abile nello sfruttare lo spazio tra le fitte maglie avversarie in una confusa azione in area e mette dentro il 2 a 1. Termina così la prima frazione con i tifosi sugli spalti accaldati ma divertiti.

SECONDO TEMPO – Il Savoia si porta subito sul 3 a 1. Siamo al 48’ quando bomber Del Sorbo sigla, su penalty che lo stesso numero 9 si era conquistato, la terza segnatura, seconda personale per il ‘bandito’. Nel frattempo Squillante aveva mandato in campo cinque nuovi elementi rispetto alla prima frazione. Ci sono Riccio (’00), Rossi, Esposito (’99), Capozzi (’98) e Alvino che hanno rilevato, Savini, Stellato, Marino, Guastamacchia e Felici. Col passare dei minuti il tecnico effettua altri cambi. Entrano Del Prete, Costantino, Falanga e D’Angeli a rilevare Del Sorbo, Maranzino, Ausiello e Tedesco.

Al 70’ arriva la quarta rete dei bianchi. E’  bravo Esposito ad inserirsi sul passaggio indovinato di Falanga che mette il giovane terzino, ex Ercolanese, nelle condizioni di mettere la sfera in rete per il 4 a 1 finale.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS