GIRONI E CALENDARI. Il 22 agosto nascerà la nuova serie D Sciolto il nodo ripescaggi in cadetteria, Lega Pro e quarta serie hanno fissato le date per far partire la stagione. Primo impegno ufficiale del Savoia domenica 26 agosto in Coppa Italia, al Giraud sarà di scena la Gelbison

http://www.solosavoia.it/2018/08/11/gironi-e-calendari-il-22-agosto-nascera-la-nuova-serie-d/

logo_serie_d2Il gran caos che sta regnando sovrano nel calcio italiano sembra cominciare a dipanarsi. La formazione di calendari e gironi praticamente bloccata dalla serie ‘B’ è ad una svolta. Ieri pomeriggio il consiglio direttivo della cadetteria ha respinto i possibili ripescaggi di Catania, Siena e Pro Vercelli, Novara e Ternana stabilendo che la ‘B’ sarà composta da 19 squadre, lunedì 13 sarà ufficializzato l’organico. Questa decisione ha praticamente dipanato le scelte per Lega Pro e D.

GIRONI E CALENDARILa Lega Pro ufficializzerà i gironi ed il calendario il prossimo 22 agosto, dopo la riunione del direttivo fissata per il 21. Stesso discorso per la  ‘D’. La quarta serie renderà noti i gironi ed i calendari martedì 22 agosto o, al massimo mercoledì 23 agosto (il Consiglio della LND si riunirà il 21). Trova così piena conferma l’anticipazione che il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, onorevole Cosimo Sibilia aveva anticipato al nostro sito nell’intervista di inizio settimana. Confermata al 19 la Coppa Italia di ‘D’ con il turno preliminare che non vedrà impegnato il Savoia che comincerà la stagione ufficiale il 26 agosto contro la Gelbison al Giraud.

GIOCO D’INCASTRI – La quarta serie vedrà un numero di compagini superiore rispetto alle canoniche 162 con l’inserimento di Bari e Modena. Considerati i mancati ripescaggi in B, le squadre non ‘riprese’ resteranno in Lega Pro rendendo non praticabile la richiesta di alcune squadre, su tutte il Bari di De Laurentiis di ricominciare proprio dalla ‘C’. Detto questo i ‘galletti’ pugliesi dovrebbero essere inseriti nel gruppo ‘H’, lo stesso nel quale andrà il Savoia, a meno che, considerate le forti rivalità territoriali Bari, Cerignola e Bitonto non vengano inserite nel girone ‘F’ con lo spostamento di tre squadre laziali nell’H’ e precisamente Città di Anagni, Cassino e Vis Artema.

(Rodolfo Nastro)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS