AMICHEVOLE AL GIRAUD. Goleada Savoia, 6 a 1 al Real Poggiomarino Secondo test stagionale ricco di gol. I bianchi si preparano al meglio all’esordio in Coppa Italia del prossimo 26 agosto contro al Gelbison. In rete vanno Tedesco (2), Ausiello, Del Sorbo, Del Prete (2)

http://www.solosavoia.it/2018/08/11/amichevole-al-giraud-goleada-savoia-6-a-1-al-real-poggiomarino/

squillante_mignanoSeconda amichevole per il Savoia che si prepara alla prima gara ufficiale di stagione il prossimo 26 agosto contro la Gelbison al Giraud per la Coppa Italia. Questo pomeriggio, con un’ora di ritardo sull’orario previsto (si è giocato alle 17 anziché alle 16) causa il ritardo degli ospiti nel giungere a Torre, il Savoia ha affrontato il Real Poggiomarino (Promozione) in una gara ricca di gol.

SCELTE INIZIALISquillante (nella foto con il diesse Mignano) ha provato un undici iniziale non lontano da quello che dovrebbe giocare in campionato, considerando qualche probabile ‘titolarissimo’ inizialmente in panchina. In porta Riccio (’00), la difesa a quattro composta da Stellato (’00), Capozzi (’98), Poziello ed Esposito (’99). In mediana spazio ad Ausiello e Liccardo con Felici alle spalle del tridente offensivo composto da Alvino, Del Sorbo e Tedesco.

PRIMO TEMPO – La gara si sblocca quasi subito con Ausiello che, complice un errato intervento del portiere avversario, porta in vantaggio i bianchi al 18’. Quattro minuti dopo è un gran gol di Lucarelli a pareggiare le sorti del match. L’1 a 1 dura poco. Alla mezz’ora Tedesco mette in rete su perfetto assist di Del Sorbo. Al 39’ è ancora Tedesco a servire il tris. Tre minuti dopo arriva il 4 a 1 con Del Sorbo che batte il portiere avversario su calcio di rigore.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il tecnico di Sarno cambia subito 5 giocatori. Fuori Stellato, Esposito, Ausiello, Capozzi, Tedesco e Felici, al loro posto D’Angeli (’00), Marino (’99), Costantino, Guastamacchia, Maranzino (’99) e Rossi. Via via entrano anche gli altri componenti della rosa con D’Angolo, Falanga, Del Prete e Restino che subentrano ad Alvino, Poziello, Del Sorbo e Riccio. Al 71’ il Savoia cala la manita con l’attaccante Del Prete che da corta misura realizza il 5 a 1. Cinque minuti dopo è ancora Del Prete ad andare in gol con un pregevole tocco al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Costantino. E’ questa l’ultima rete di un match divertente che ha visto il Savoia fare importanti passi in avanti sotto l’aspetto fisico e del gioco.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS