ACADEMY. Il Savoia punta sulle giovani leve Giovanni Rais, direttore generale, illustra la struttura che avrà il settore giovanile. Tradizione, Serietà, Passione e Competenza saranno i pilastri su cui sorgerà il futuro del club

http://www.solosavoia.it/2018/07/13/academy-il-savoia-punta-sulle-giovani-leve/

giovanni_raisSarà un Savoia che punterà sulle giovani leve. La famiglia Mazzamauro si è affidata all’esperienza ed al carisma di Giovanni Rais (nella foto) per costruire un settore giovanile moderno, all’avanguardia ed in grado di valorizzare le risorse umane del territorio. Professionale ed esaustivo, il neo diggì ha illustrato alla stampa il progetto giovani del Savoia.

“Ringrazio innanzitutto la famiglia Mazzamauro per questo incarico prestigioso. E’ un onore per me lavorare in una storica società. Torre Annunziata è una delle poche realtà di provincia dove i tifosi vanno oltre la categoria”.

Il settore giovanile avrà una propria struttura organizzativa che però andrà di pari passo con la prima squadra. L’intento è quello di permettere alla juniores di avere contatti anche con il tecnico Squillante ed il suo staff.

Ma il progetto è valido è ben articolato così come lo illustra l’ex capo degli osservatori in Campania del Torino.

“Non c’è futuro nel calcio se non si parla di giovani. Noi lavoreremo con loro nel rispetto dei nostri valori che sono: Tradizione, Serietà, Passione e Competenza”.

E’ questo in sintesi il messaggio che lancia Giovanni Rais.

Il calcio lo si fa con passione non a scopo di lucro. Una società seria deve rispettare e far rispettare regole e comportamenti che spesso non trovano riscontro nei giovani. Gestiremo la scuola calcio come un college. Inculcheremo la passione del gioco, entreremo nelle scuole, cureremo l’abbigliamento, parleremo con le famiglie”.

A tal proposito il 20 luglio è previsto un OPEN DAY.

“La società incontrerà i genitori per far capire il nostro progetto. Porteremo un modello diverso da tutti. Il nostro motto sarà: Educhiamo ragazzi, formiamo calciatori”.

La scuola calcio assumerà l’accattivante nome Academy Savoia.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS